Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Cina: consumi, giovani guidano crescita brand locali

Comprano 'cinese' il 70% delle generazioni nate dopo il 1990

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 17 NOV - Quest'anno durante il Singles' Day i marchi nazionali hanno riempito il carrello di Wang Xinyi, uno studente universitario della città di Chongqing, nel sud-ovest della Cina.
    Wang è tra i molti giovani cinesi che scelgono sempre di più i marchi nazionali che soddisfano le esigenze dei consumatori e incorporano lo stile e la cultura tradizionale cinese.
    Secondo un rapporto pubblicato a settembre da Aurora Mobile, una piattaforma di soluzioni di big data, quasi il 70% delle generazioni nate dopo il 1990 e circa l'80% delle generazioni nate dopo il 2000 preferiscono acquistare marchi nazionali per il consumo quotidiano.
    Un rapporto simile, rilasciato dal colosso di Internet Baidu e da un istituto che fa capo a People.cn, ha mostrato che l'interesse dei cinesi per i prodotti nazionali è aumentato del 528% rispetto a 10 anni fa.
    I miglioramenti nella qualità e nel branding hanno dato slancio ai prodotti nazionali in settori in crescita, tra cui quello dell'abbigliamento, delle automobili e dei cosmetici, i quali, secondo il rapporto, quest'anno hanno visto triplicare la loro popolarità rispetto alle controparti estere. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie