Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Pechino 2022: svelato il ricco menu per gli atleti

Soddisferà le diverse esigenze dietetiche dei partecipanti

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 17 NOV - Gli organizzatori dei Giochi Olimpici Invernali di Pechino 2022 hanno pubblicato il menu con i 678 piatti che saranno serviti durante i Giochi agli atleti provenienti da diversi contesti culturali.
    Gli organizzatori hanno dichiarato che il menu, approvato dal Comitato Olimpico Internazionale (Cio), è stato ideato per soddisfare le diverse esigenze dietetiche degli atleti, prendendo anche in considerazione il fattore religioso.
    I 678 piatti saranno forniti a turno, e ogni giorno per gli atleti ne saranno disponibili circa 200 nelle tre zone di competizione di Pechino, Yanqing e Zhangjiakou.
    Le Olimpiadi Invernali del 2022 coincidono con la Festa di Primavera della Cina, e i cibi provenienti da diverse regioni del Paese permetteranno agli atleti di tutto il mondo di sperimentare appieno la cucina cinese.
    Il servizio di catering durante i Giochi seguirà rigorosamente il Playbook di Pechino 2022, e nelle aree di ristorazione saranno forniti mascherine, guanti e disinfettanti.
    Inoltre saranno utilizzati dispositivi di disinfezione intelligenti, termometri e robot guida per facilitare le misure di prevenzione e controllo del Covid-19.
    Nelle aree di ristorazione saranno utilizzate stoviglie biodegradabili, nel tentativo di organizzare un'Olimpiade verde.
    Altre caratteristiche per facilitare l'accessibilità includono menu in braille e accessi senza barriere. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie