Mondo
Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: in Cina 7 casi locali a Pechino e 5 asintomatici

Capitale ha registrato 18 casi confermati

(ANSA-XINHUA) - PECHINO, 21 GEN - La città di Pechino ha segnalato 7 casi di Covid-19 a trasmissione locale e 5 asintomatici dalla mezzanotte alle 16:00 (ora locale) di oggi; questo quanto reso noto dalle autorità del posto.
    Pang Xinghuo, vice capo del centro municipale di prevenzione e controllo delle malattie, ha fatto sapere che dal 15 gennaio la città ha registrato un totale di 18 casi locali confermati di Covid-19 e 5 asintomatici nei distretti di Haidian, Chaoyang, Fengtai e Fangshan.
    Le indagini epidemiologiche e i risultati del sequenziamento genetico del virus hanno mostrato che vi sono due cluster d'infezione da fonti diverse: una causata dalla variante Omicron che è stata introdotta tramite corrispondenza internazionale e l'altra causata dalla variante Delta, proveniente dai prodotti esteri della catena del freddo.
    Pang ha osservato che la prevenzione e il controllo dell'epidemia in città è in una fase critica e che è necessaria una risposta rapida nell'indagine epidemiologica, nello screening sanitario e nelle misure di controllo e ricerca delle fonti. (ANSA-XINHUA).
   

      Responsabilità editoriale Xinhua.

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie