Responsabilità editoriale Xinhua.

Covid: Guyana riceve vaccini donati dalla Cina

(XINHUA) - GEORGETOWN, MAR 3 - La Guyana ieri ha ricevuto una spedizione di vaccini contro Covid-19 donati dal governo cinese per aiutare il Paese a combattere la pandemia.
    Il ministro della Salute della Guyana, Frank Anthony, e l'incaricato d'affari dell'ambasciata cinese in Guyana, Chen Xilai, hanno accolto la spedizione in un aeroporto di Georgetown, capitale della Guyana, e hanno firmato documenti ufficiali per la consegna dei vaccini.
    Durante la cerimonia, Anthony ha espresso gratitudine al popolo e al governo cinese a nome del presidente della Guyana ,Irfaan Ali, del governo e della popolazione.
    Ha detto che si tratta della prima volta che la Guyana ha ricevuto vaccini contro Covid-19 direttamente donati da un governo straniero, affermando che sono arrivati in tempo e saranno immediatamente utilizzati per vaccinare gli operatori sanitari di prima linea.
    Anthony ha accolto positivamente la donazione della Cina dei vaccini sviluppati dal gruppo farmaceutico cinese Sinopharm, affermando che è uno dei migliori vaccini al mondo e si è dimostrato efficace.
    Il ministro ha aggiunto che la Cina ha sostenuto la Guyana fin dall'inizio dell'epidemia e che questa donazione è un altro esempio di cooperazione tra i due Paesi nella lotta congiunta contro la pandemia. (SEGUE)

        Responsabilità editoriale Xinhua.

        Video ANSA




        Modifica consenso Cookie