ANSAcom
  • Trusters, risposta a valorizzazione territorio e risparmi
ANSAcom

Trusters, risposta a valorizzazione territorio e risparmi

MILANO ANSAcom

 "Il nostro modello di business ha saputo cogliere, in tempi non sospetti, le enormi opportunità offerte dal digitale applicato al mondo immobiliare e alla finanza". Lo afferma Andrea Maffi, founder di Trusters, startup innovativa che ha creato la prima piattaforma di lending crowdfunding immobiliare in Italia.
"La piattaforma - spiega - è in grado di efficientare la filiera operativa del real estate, di avvicinare a questo mercato elitario un più ampio e cospicuo numero di investitori e di permettere a questi ultimi, piccoli, medi e grandi, di accedere a forme finanziarie integrative, semplici, veloci ed affidabili, per investire e valorizzare efficacemente i propri risparmi e patrimoni". Per quanto riguarda gli sviluppatori, agenti immobiliari, costruttori e broker, la cui affidabilità e solidità viene preventivamente validata tramite due diligence accurate e specifiche, "Trusters è un volano di business e uno strumento efficace di finanziamento dei propri progetti, in modo più semplice e veloce, sfruttando altresì l'effetto leva finanziaria. Siamo orgogliosi di poter essere una risposta concreta e positiva alla valorizzazione del territorio, dei risparmi e alla ripresa economica del Paese".
La piattaforma di Trusters è rivolta a risparmiatori e investitori, sviluppatori immobiliari, costruttori, operatori del real estate, enti e istituzioni del territorio. Chi investe ha la possibilità di valorizzare risparmi e patrimoni, accedendo ad una forma di investimento stabile e meno soggetta alle oscillazioni di mercato. La piattaforma permette inoltre, di accedere a progetti di valorizzazione del patrimonio immobiliare, di riqualificazione di aree degradate e di disegno delle città, delle periferie e del territorio, anche in ottica green oriented. Inoltre, grazie all'iniziativa "Academyimmobiliare.it", Trusters risponde all'esigenza comune di formazione e divulgazione di contenuti specialistici in materia di fintech, real estate e innovazione digitale.

In collaborazione con:
Trusters

Archiviato in


      Modifica consenso Cookie