Sport

F1: Stiria: Leclerc, al lavoro per risolvere problemi

Le Ferrari puntano a riscatto.Sainz: "In gara abbiamo debolezze"

(ANSA) - ROMA, 24 GIU - "Stiamo lavorando per risolvere i problemi visti a Le Castellet, siamo focalizzati su questo, anche se dobbiamo ancora trovare delle risposte definitive. In qualifica eravamo competitivi, ma in gara entrambe le macchine hanno avuto problemi enormi. Stiamo provando a indagare perché sia accaduto. Dobbiamo capire perché avviene in gara". Charles Leclerc nella conferenza stampa del gp di Stiria parte dall'ultimo gran premio, quello di Francia e dalle difficoltà delle Ferrari.
    "Ho completa fiducia negli ingegneri - ha aggiunto - sono convinto che abbiamo tanta gente molto competente e brava in squadra e sono convinto che, capito il perché dei problemi, troveranno una soluzione".
    Poi sulla gara di domenica in Austria dice: "Questo è uno dei miei circuiti preferiti, è molto corto e veloce. Mi piace molto il ritmo, anche se non ho segreti particolari legati a questo tracciato".
    Dimenticare la Francia è anche l'imperativo di Carlos Sainz: "Non ci aspettavamo di avere queste difficoltà a Le Castellet.
    In questi giorni abbiamo analizzato i dati per capire come si è comportata la vettura. Stiamo considerando altre possibilità di set up in modo da massimizzare i risultati nel weekend. Al momento possiamo soltanto limitare i problemi, mentre nel medio periodo puntiamo a risolverli. Vedere le mie due qualifiche più importanti in Portogallo e in Francia non trasformarsi in punti la domenica è stato deludente. In gara abbiamo debolezze, un'ottima qualifica non ci garantisce vita facile il giorno successivo".
    Anche lo spagnolo cercherà il riscatto in Austria: "E' una bella pista - dice il pilota della Ferrari - è uno dei circuiti più impegnativi. Non so se soffriremo come a Le Castellet, dipenderà dal meteo e dalla nostra capacità di risolvere questi problemi". (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA




      Modifica consenso Cookie