18:55

Sudan: equipe di Emergency visiterà Zennaro a Karthoum

L'imprenditore è provato dalla lunga carcerazione

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - VENEZIA, 15 GIU - Una equipe di medici di Emergency visiterà nelle prossime ore nell'albergo di Karthoum, dove si trova da ieri, l'imprenditore veneziano Marco Zennaro, scarcerato dopo oltre due mesi di detenzione, e ora in attesa dell'udienza decisiva per il suo caso. Lo si apprende da fonti vicine alla famiglia, le quali spiegano che Zennaro, provato dalla lunga carcerazione, è molto debole e stanco. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:41

Covid: Grecia, balzo dei contagi in un solo giorno

835 dai 472 delle 24 ore precedenti. 22 i morti

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 GIU - I nuovi casi di coronavirus in Grecia sono praticamente raddoppiati nelle ultime 24 ore, secondo i dati della Sanità pubblica, citati da Kathimerini. I morti, nello stesso arco di tempo, sono stati 22 (18 nella giornata precedente).
    Dall'inizio della pandemia i contagi nel Paese sono stati 416.195 e le vittime 12.465. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:34

Corte suprema slovacca annulla assoluzioni caso Kuciak

Tribunale dovrà riconsiderare accuse a imprenditore Kocner

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - BRATISLAVA, 15 GIU - La Corte suprema slovacca ha annullato l'assoluzione del tribunale di prima istanza di due imputati nel caso dell'omicidio del giornalista Jan Kuciak e della sua fidanzata. Il tribunale penale specializzato di Pezinok dovrà quindi riconsiderare le accuse contro l'imprenditore Marian Kočner, che secondo il pm ha ordinato lïomicidio, e contro Alena Zsuzsova, che avrebbe mediato. "Il Tribunale di primo grado si è pronunciato prematuramente, non ha accertato adeguatamente i fatti e non ha esaminato tutte le circostanze rilevanti per la decisione", ha dichiarato Peter Paluda, il presidente della Camera della corte suprema. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

18:16

Dl Riaperture: iniziato in Aula Senato esame emendamenti

Misure urgenti per graduale ripresa attività economiche -sociali

Chiudi  (ANSA)

(ANSA) - ROMA, 15 GIU - L'Aula del Senato riprende l'esame del Dl riaperture che detta misure urgenti per la graduale ripresa delle attività economiche e sociali nel rispetto delle esigenze di contenimento della diffusione dell'epidemia da Covid-19. E' in corso l'esame degli emendamenti. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA


Modifica consenso Cookie