Trentino AA/S

Musica: Benji & Fede 'portano' Obereggen all'Arena di Verona

11 e 12 luglio,con video 'Magnifico Difetto' girato all'Oberholz

(ANSA) - ROMA, 09 LUG - Un binomio perfetto, un "Magico difetto", parafrasando una delle loro canzoni più celebri ed ascoltate. I due cantanti modenesi Benjamin Mascolo e Federico Rossi, conosciuti come Benji & Fede, che stanno spopolando tra giovani e giovanissimi italiani, si esibiranno domenica 11 e lunedì 12 luglio all'Arena di Verona. Nella straordinaria atmosfera che solo anfiteatro romano sa regalare, ci sarà anche un tocco di Obereggen (ad appena 20 minuti da Bolzano), cuore del comprensorio dolomitico del Latemar, massiccio dichiarato Patrimonio Mondiale dall'Unesco, con le consorelle Pampeago e Predazzo. Benji & Fede, dopo avere inciso 4 album nonché vinto 4 dischi di platino col singolo «Dove e Quando», nel dicembre 2018 scelsero il rifugio Oberholz a 2096 metri di altitudine, a monte della storica ed omonima seggiovia per registrare il video-clip legato al loro successo musicale «Magnifico Difetto» con uno staff di 20 persone. Il video, uscito sul canale You Tube dalla Warner Music Italy, è stato cliccato, in pochi mesi, da quasi 20 milioni di utenti che hanno osservato il panorama innevato dal rifugio Oberholz ed alcuni interni di questo gioiello architettonico comparso su decine di riviste italiane ed estere.
    A partire da una vista mozzafiato sulle catene montuose dominate dai ghiacciai, che si estendono dal gruppo del Lagorai, Adamello/Brenta passando per il Gran Zebrù/ Königsspitze e Ortles fino alle Alpi Venoste, dello Stubai e della Zillertal.
    Qui ad Obereggen dove è iniziata la stagione estiva. Aria pura, Natura incantata, meta per chi vuole trascorrere una o più giornate in un ambiente incontaminato, chiunque potrà immergersi in quel magico mondo chiamato Latemarium aperto fino al 3 ottobre. Una fitta rete di sentieri tematici, ideali per escursioni a piedi in famiglia ed in bicicletta tradizionale ma anche per le e-bike: le terrazze panoramiche Latemar.360°, i percorsi Avventura Latemar.Panorama, Latemar.Natura, Latemar.Art. E chissà che un domani Benji & Fede non decidano di realizzare un nuovo video clip proprio sul Latemarium, raggiungibile sempre attraverso la tradizionale seggiovia Oberholz; e, da questo anno, anche dalla cabinovia Ochsenweide.
    (ANSA).
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Videonews Alto Adige-Südtirol

        Vai al Canale: ANSA2030
        Vai alla rubrica: Pianeta Camere



        Modifica consenso Cookie