Trentino AA/S
  1. ANSA.it
  2. Trentino AA/S
  3. Colf ruba 250.000 euro e tenta fuga in Brasile, denunciata

Colf ruba 250.000 euro e tenta fuga in Brasile, denunciata

La donna prestava servizio in una famiglia di Trento

(ANSA) - TRENTO, 10 MAG - Accolta in casa come un membro della famiglia e trattata come tale, ma dopo quattro anni di servizio prestato come "colf", la cupidigia ha prevalso su di lei. Una badante brasiliana, l'ultimo giorno di lavoro in una famiglia "bene" di Trento ha arraffato quanti più gioielli e altri beni di valore le è stato possibile e ha lasciato la casa notte tempo. La padrona di casa, di primo mattino, ha cercato il bracciale d'oro che era solita indossare ma non lo ha trovato.
    Il dubbio di aver subito un furto ha spinto la donna ad ispezionare anche i nascondigli di altri preziosi: nulla, in tutto erano spariti oltre 250.000 euro in gioielli e oggetti di valore.
    Sul posto sono intervenuti i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Trento che, dopo aver raccolto alcune informazioni, hanno iniziato a sospettare della collaboratrice domestica, anche a causa di uno scambio di messaggi su Wapp tra la vittima e la ladra con i quali quest'ultima, respingendo le accuse della padrona di casa, la rassicurava dicendo che si sarebbe presentata a casa sua verso le 14 per dimostrare la sua innocenza. Ai militari intervenuti sul posto è apparso chiaro che quei messaggi erano solo un mero stratagemma adottato dalla ladra per guadagnare tempo. Da qui la decisione di dei carabinieri di estendere le ricerche della donna a livello nazionale.
    La tempestività della segnalazione è stata fondamentale, infatti la responsabile del furto è stata bloccata, dopo circa mezz'ora dalla ricezione della denuncia, dagli agenti della "Polaria" dell'aeroporto di Milano Malpensa, biglietto alla mano, pronta a prendere il volo delle ore 13 per il Brasile. Con sé tre valigie al cui interno sono stati rinvenuti i gioielli sottratti. La donna è stata denunciata per furto aggravato.
    (ANSA).
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Videonews Alto Adige-Südtirol


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere

    Qualità Alto Adige




    Modifica consenso Cookie