Umbria
  1. ANSA.it
  2. Umbria
  3. La polizia recupera e riconsegna al parroco beni rubati

La polizia recupera e riconsegna al parroco beni rubati

Pisside e aspersorio trafugati in chiesa di S. Lorenzo a Lerchi

(ANSA) - CITTÀ DI CASTELLO (PERUGIA), 13 GEN - Gli agenti della polizia di Stato del Commissariato di Città di Castello hanno riconsegnato al parroco della chiesa di San Lorenzo in Lerchi, la pisside e l'aspersorio che erano stati trafugati la scorsa domenica.
    Approfittando dell'assenza del parroco e dei fedeli, i malviventi avevano forzato - con un attrezzo metallico - la porta in legno che separa la chiesa dalla sacrestia, entrando e rubando gli oggetti sacri per poi abbandonarli lungo le sponde del fiume. Di fondamentale importanza per il recupero - riferisce la questura - è stata la segnalazione di un cittadino che stava passeggiando in quell'area e ha deciso di allertare il commissariato.
    Gli agenti, giunti sul posto, hanno rinvenuto sulla scarpata del fiume Scatorbia gli oggetti liturgici, manufatti in metallo antichi e finemente lavorati, provento del furto.
    Il parroco ha ringraziato i poliziotti per il recupero, mentre sono in corso le attività investigative per risalire agli autori del furto. (ANSA).
   

      RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

      Video ANSA



      Vai al Canale: ANSA2030
      Vai alla rubrica: Pianeta Camere



      Modifica consenso Cookie