Logo e carta per la Rete delle Fortificazioni

Forte Bard rappresenta Italia in International Fortress Council

La Rete delle Fortificazioni ha un logo e una carta. Le novità sono state presentate ad Alessandria durante l'assemblea delle dodici realtà che compongono la Rete.
    "Il logo - è spiegato in una nota - rappresenta un pentagono equilatero, elemento simbolo delle fortificazioni. Il lato destro è aperto, a simboleggiare il nuovo uso delle fortificazioni: non più un utilizzo chiuso, militare, difensivo, ma una nuova apertura, una nuova frontiera di utilizzo, aperto ad eventi culturali". Inoltre è stato anche annunciato l'ingresso del Forte di Bard quale rappresentante italiano all'interno dell'International Fortress Council, in rappresentanza della Rete dei Forti.
    "La rete è uno strumento di conoscenza, di scambio - ha affermato la Presidente del Forte di Bard, Ornella Badery - e un'occasione per sviluppare strategie e programmi utili a raggiungere un pubblico interessato alle fortezze e alla storia militare. Una possibilità di sviluppo in più da intraprendere nel turismo. Le fortezze sono un patrimonio da sviluppare creando qualcosa di unico a livello italiano".
   

        RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

        Video ANSA


        Vai al Canale: ANSA2030



        Modifica consenso Cookie