Valle d'Aosta

Montagna, falsa guida arrestata in Francia

Personal trainer accompagnava clienti lungo Tour du Mont Blanc

 Si spacciava per accompagnatrice di media montagna senza avere il necessario diploma rilasciato dallo Stato francese: con quest'accusa una personal trainer è stata arrestata dalla gendarmeria di Chamonix (Francia). La donna - riportano i media d'Oltralpe - stava effettuando con dei clienti il Tour du Mont Blanc, un itinerario escursionistico attorno al massiccio del Monte Bianco, tra Francia, Italia e Svizzera.
    E' stata fermata giovedì 29 luglio e quindi ascoltata dagli investigatori. Rimessa in libertà, è stata denunciata alla procura di Bonneville. Rischia un anno di carcere o 15 mila euro di multa.
    Dopo alcune segnalazioni, i gendarmi hanno verificato che la personal trainer si faceva remunerare per accompagnare gli escursionisti in montagna e che non aveva la formazione richiesta. Gli investigatori sottolineano da un lato la concorrenza sleale della donna nei confronti degli operatori regolari, dall'altro le questioni di sicurezza, legate alla sua mancata formazione, per i clienti che accompagnava.
   

    RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA

    Video ANSA


    Vai al Canale: ANSA2030
    Vai alla rubrica: Pianeta Camere



    Modifica consenso Cookie