Tunisia: Festival internazionale di poesia a Sidi Bou Said

Programma prevede anche musica, presenti numerosi artisti

02 novembre, 11:01

La locandina del Festival Internazionale di Poesia di Sidi Bou Said La locandina del Festival Internazionale di Poesia di Sidi Bou Said

TUNISI - Appuntamento con la poesia dal 4 al 6 novembre prossimo a Sidi Bou Said, caratteristica cittadina sul mare, nei pressi della capitale Tunisi. Si terrà infatti nel fine settimana la quarta edizione del Festival Internazionale di Poesia di Sidi Bou Said, una manifestazione dedicata alla poesia ma aperta anche ad altre forme letterarie e alla musica, che nelle intenzioni degli organizzatori, in collaborazione con l'amministrazione comunale, punta a diventare il più importante festival del genere nella sponda sud del Mediterraneo con un programma ricco di ospiti prestigiosi in una cornice naturale magnifica quale quella del villaggio in stile arabo-andaluso di Sidi Bou Said.

Le letture degli artisti invitati provenienti da varie parti del mondo avranno infatti luogo in suggestivi angoli del villaggio e con accompagnamenti musicali e performance di attori di prim'ordine. Per l'Italia, grazie anche al contributo dell'Istituto italiano di Cultura di Tunisi, parteciperà il poeta Claudio Damiani che presenterà brani tratti dal suo nuovo libro 'Cieli celesti' pubblicato per Fazi editore e un saggio sulla poesia uscito quest'anno 'La difficile facilità. Appunti per un laboratorio di poesia'.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo