Percorso:ANSA > Europa > Home

Gas: firmato accordo Kiev-Mosca-Ue, garantite forniture fino marzo 2015

Gas: firmato accordo Kiev-Mosca-Ue, forniture fino marzo 2015

E' stato ufficialmente firmato l'accordo tra Ucraina, Russia e Commissione Ue, che comprende un protocollo vincolante che assicura le forniture di gas a Kiev sino a marzo 2015 e un'aggiunta al contratto tra Naftogaz e Gazprom.

Turismo Nelli Feroci, più cultura per tenere primato Ue

Ferdinando Nelli Feroci in una foto di archivio

Con 564 milioni di persone che hanno attraversato le frontiere Ue per trascorrervi una vacanza, l'Europa è ancora la prima destinazione turistica mondiale. Ma negli ultimi anni il vantaggio competitivo del settore è in calo. E' l'avvertimento di Ferdinando Nelli Feroci.

"Ue dia vera prospettiva alla Turchia" Gianni Pittella in missione ad Ankara

Gianni Pittella

L'Ue deve dare alla Turchia una prospettiva concreta di adesione, ma questa deve a sua volta aiutare l'Europa ad aiutarla nel processo. E' il messaggio del presidente del gruppo S&d all'Europarlamento Gianni Pittella, impegnato in una missione di tre giorni tra Istanbul e Ankara.

Barroso: nostra azione non è stata perfetta Ora attenzione sull'aspetto sociale

Ue: Barroso, nostra azione non perfetta, ora attenzione sociale

"Sono consapevole che la nostra azine non è stata perfetta, anche per il complesso sistema decisionale Ue per cui non è possibile muoversi abbastanza rapidamente", ma "la Commissione Ue ha sempre lottato per più solidarietà e sussidiarietà". Così il presidente uscente Barroso