Percorso:ANSA > Europa > Home

Semestre Ue Italia lascia in eredità attenzione a crescita

Semestre Ue, Italia lascia in eredità attenzione a crescita

Aver dato il via a una "nuova stagione per l'Europa", che abbia finalmente come priorità "la crescita e non solo austerità". Matteo Renzi, nella sua ultima conferenza stampa come Presidente di turno dell'Unione, sintetizza così il risultato principale del semestre italiano

Sblocca Italia: denuncia dei Verdi europei, ci sono aiuti di stato su autostrade

Sblocca Italia: Verdi Ue, ci sono aiuti di Stato su autostrade

"Con lo 'Sblocca Italia' il governo italiano regala miliardi a concessionarie autostradali in barba alle leggi europee". Lo denunciano Monica Frassoni, presidente dei Verdi europei, Anna Donati di Green Italia-Verdi Europei e alcuni eurodeputati ambientalisti.

Banche accordo in UE per tetto a tariffe interbancarie

Banche: Ue trova accordo per tetto a tariffe interbancarie

Accordo nell'Ue sulle tariffe interbancarie, cioè quei costi 'nascosti' ai consumatori, perché sono quelli che la banca del consumatore applica alla banca del commerciante quando autorizza una transazione con carta di credito o bancomat.

Razzismo: Geert Wilders sarà processato per rispondere reato incitamento all'odio

Geert Wilders

La giustizia olandese ha deciso che Geert Wilders, leader del partito anti-Islam Pvv, dovrà essere processato per rispondere del reato di incitamento all'odio. Lo ha reso noto il tribunale dell'Aja.

Matteo Salvini: 2014-12-21T18:37:57.000+0

Un consigliere municipale di Napoli, di sinistra, ha organizzato un corteo a favore dei ROM, a cui le Forze dell'Ordine dopo anni di proteste hanno staccato gli allacciamenti abusivi alla rete elettrica. "Il Salvinismo è una malattia peggiore del Perbenismo" dice il tizio. Poveretto, in Italia ci sono troppi avvocati delle cause sbagliate! Comunque Buon Natale, anche a lui.

Matteo Salvini: 2014-12-21T15:26:23.000+0

Chi difende la propria vita, i propri beni e la propria famiglia da un delinquente, non dovrebbe finire in carcere! Antonio Monella, condannato a 6 anni di galera per aver ucciso un rapinatore che era entrato in casa sua, deve tornare LIBERO. Lunedì andrò a trovarlo in carcere a Bergamo. Se non merita la GRAZIA lui, chi altro la merita???