Percorso:ANSA > Europa > Home

Tlc: Ue, verso rinvio 'sine die' fine roaming Restano ampie divergenze fra stati membri

Tlc: Ue, verso rinvio 'sine die' fine roaming

Si va verso un rinvio 'sine die' della fine del roaming, uno degli elementi centrali del pacchetto Kroes per il mercato unico delle tlc che ha spaccato gli stati membri, e su cui è molto difficile che domani il consiglio Ue riesca a trovare un'intesa.

Gruppo dei garanti della privacy europei, 'diritto all'oblio' vale per tutti i domini

Privacy: garanti Ue, 'diritto oblio' vale per tutti i domini

Quando un utente del web invoca il 'diritto all'oblio', Google e gli altri motori di ricerca devono cancellare (o 'de-indicizzare') le sue informazioni da tutti i domini, quindi anche quelli '.com' e non solo quelli europei: lo ha deciso il gruppo dei garanti della privacy europei.

Scuola Corte Ue boccia Italia su tempo determinato: Ingiustificato rinnovo illimitato tali contratti

Scuola: tempo determinato; Corte, Italia contro legge Ue

"La normativa italiana sui contratti di lavoro a tempo determinato nel settore della scuola è contraria al diritto dell'Unione. Il rinnovo illimitato di tali contratti per soddisfare esigenze permanenti e durevoli delle scuole statali non è giustificato", è quanto scrive la Corte Ue.

Ambiente: pressing di Bruxelles sull'Italia per lo stop all'utilizzo dei richiami vivi

Ambiente: pressing Ue su Italia per stop uso richiami vivi

Pressing dell'Europa sull'Italia per lo stop all'utilizzo dei richiami vivi, così come previsto dalla Direttiva sugli uccelli, pratica ancora diffusa in Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Provincia di Trento.