Calcio: Qatar, concerti star e parchi giochi nel mese Mondiali

Black Eyed Peas e Maroon 5, nave crociere attracca come albergo

24 ottobre, 17:56

FIFA World Cup 2022 in Qatar FIFA World Cup 2022 in Qatar

Francia, Argentina, Spagna e Brasile, pronte le sfide nei Mondiali di calcio in Qatar al via il 20 novembre, ma pronto anche l'ampio menu musicale che renderà il Paese della penisola araba un palcoscenico mondiale con Enrique Iglesias, Black Eyed Peas, Maroon 5, Post Malone, J Balvin e Robbie Williams. Queste le stelle del programma che la Qatar Airways, uno degli sponsor dei Mondiali ha annunciato nelle grandi aree attrezzate per i tifosi e turisti attesi da tutto il mondo. La compagnia ha infatti programmato l'apertura, spiega il sito Arab News, di beach clubs, zone per il divertimento delle tifoserie e parchi tematici oltre a organizzare i concerti del Qatar Live, del Daydream Music Festival. Tanti gli eventi previsti e programmati insieme alla Qatar Tourism e altri organismi statali: "Vediamo oggi il respiro - ha detto il direttore esecutivo della Qatar Airways Akbar Al-Baker - di quello che possiamo relizzare mettendo insieme l'aviazione e il turismo, lavorando in collaborazione.

Siamo orgogliosi di presentare il vasto programma di serate live di livello planetario che possiamo offrire in Qatar, celebrando l'evento più eccitante ospitato dal medio Oriente". Tanti i luoghi dedicati a serate di musica e ballo come il B12 Beach Club ma anche la Doha Sands, una delle nuove spiagge del Qatar, che avrà cocnerti, ma anche ceni e notti di musica dance.

Circa 60 gli artisti che saranno a esibirsi nel Paese nel mese di Mondiali, con sponsor internazionali a portarli, come la Coca Cola. Molta attesa ache per il Daydream Festival con i grandi dj internazionali come Alesso, Alok, Armin Van Buren, DVLM, John Newmam, Major Lazer, Tiesto & Timmy Trumpet. Ci saranno anche spettacoli per famiglie con bimbi e musical teatrali da "The Enchanted Prince" a "Pinocchio".

Dal 13 novembre sarà attraccata al Grand Terminal del porto di Doha la MSC World Europa, la più grande nave di crociere Msc che srvirà anche da albergo per il periodo dei Mondiali. E in Qatar ci sarà anche un parco di divertimenti ispirato all'inverno.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati