Turismo intelligente, Bordeaux e Valencia Capitali Europee 2022

Notevoli risultati in 4 categorie concorso, modelli da seguire

27 ottobre, 17:09

ROMA - Bordeaux (Francia) e Valencia (Spagna) sono state selezionate a Bruxelles come vincitrici del concorso 2022 Capitale Europea del Turismo intelligente (www.SmartTourismCapital.eu). Le due vincitrici riceveranno il premio ufficiale alla Cerimonia di Premiazione che si terrà il 16 novembre durante la cena di gala del Forum europeo del turismo, un evento organizzato dalla Presidenza slovena del Consiglio dell'Ue insieme alla Commissione europea. In totale, hanno partecipato al concorso 30 città di 16 paesi, 7 delle quali sono state invitate a presentare la loro candidatura di fronte alla Giuria europea.

Bordeaux e Valencia hanno impressionato particolarmente la Giuria non solo per i loro notevoli risultati in tutte e quattro le categorie del concorso, ma anche per gli straordinari programmi di attività che intendono implementare nel 2022 e per la loro capacità di fungere da modello per le altre città. La Capitale Europea del Turismo Intelligente è un'iniziativa Ue, attualmente finanziata nell'ambito del programma Cosme.

Riconosce le prestazioni eccezionali delle città europee come destinazioni turistiche in quattro categorie: accessibilità, sostenibilità, digitalizzazione, patrimonio culturale e creatività. Ha lo scopo di contribuire ad accrescere la visibilità dell'Europa come destinazione del turismo intelligente e favorirà la creazione di una piattaforma per la condivisione delle migliori pratiche turistiche tra le città europee.

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo