Joint Italian Arab Chamber, 12 ottobre 1.o Business Forum

A Palazzo Turati a Milano. Previsto intervento ministro Alfano

28 settembre, 11:42

(ANSAmed) - ROMA, 28 SET - Il prossimo 12 ottobre 2017 Milano ospiterà la prima edizione dell'Italian Arab Business Forum, organizzato dalla Joint Italian Arab Chamber (JIAC), in collaborazione con Promos - Azienda Speciale della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, Unione delle Camere di Commercio Arabe, e realizzato grazie al contributo di Banca Intesa. L'evento, che si svolgerà a Palazzo Turati, sede della Camera di commercio di Milano, Monza e Brianza e Lodi (via Meravigli 7, Milano), è patrocinato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e coinvolgerà numerosi esponenti delle istituzioni, della finanza e dell'imprenditoria italiana e araba.

Tutti i Paesi Arabi aderiscono alla Joint Italian Arab Chamber e - come ricorda il Presidente della JIAC Cesare Trevisani - "molti di questi saranno rappresentati al Forum per partecipare ad un'importante giornata di confronto sulle opportunità di investimento nei mercati arabi e nel nostro paese, per favorire una più approfondita conoscenza delle diverse culture di business e per disegnare insieme un percorso di ulteriore crescita delle relazioni economico-istituzionali italo arabe".

Parteciperanno il Ministro del Commercio e Industria del Kuwait Khaled Nasser Abdullah Al Roudan, il Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Angelino Alfano, il Ministro del Commercio e Industria del Bahrein, Zayed R. Alzayani.

Interverranno inoltre il Sottosegretario al Ministero del Commercio Estero e Industria degli Emirati Arabi Uniti Abdulla AL Saleh, il Sottosegretario al Ministero dello Sviluppo Economico Ivan Scalfarotto, il Presidente della Camera di Commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi Carlo Sangalli, il Presidente dell'Unione delle Camere di Commercio Arabe Nael Al Kabariti, il Presidente di Unioncamere Ivan Lo Bello, l'Ambasciatore per la Lega Araba in Italia, Mubarak Bin Rashid Al Boaainin, il Vice Presidente della Regione Lombardia Fabrizio Sala, la Vice Presidente di Confindustria Licia Mattioli, il Direttore Generale dell'ICE Piergiorgio Borgogelli, il Responsabile per l'Europa dell'Autorità Egiziana per gli Investimenti, Mai ElGendy, l'Amministratore Delegato di Invitalia, Domenico Arcuri.

SACE, che supporta la Joint Italian Arab Chamber nello sviluppo dell'attività sin dalla sua costituzione, sarà rappresentata dal Responsabile per l'area MENA|UAE Marco Ferioli. (ANSAmed).

© Copyright ANSA - Tutti i diritti riservati

Business opportunities

Il sistema informativo sulle opportunità
di business all'estero

News dal Mediterraneo