Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it (none)
404

Pagina non trovata

Le cause principali per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono le seguenti:

  • un URL digitato erroneamente
  • un segnalibro obsoleto
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca
  • un link interno interrotto non rilevato dal webmaster.

Se riscontri il problema, ti invitiamo a contattarci per segnalarlo.

Grazie.

Bando "Europa Creativa" per operatori culturali e creativi

35 milioni di euro per progetti che promuovono cooperazione

Redazione ANSA BRUXELLES

BRUXELLES - Aperto il nuovo bando "Europa creativa" sottoprogramma Cultura che mira a sostenere progetti di cooperazione europei nei settori culturali e creativi. La partecipazione è aperta agli operatori del settore stabiliti nei 28 Paesi Ue, Paesi candidati all'adesione, area Efta, Svizzera e interessati dalla politica di vicinato Ue.

 

Il sottoprogramma Cultura mira a supportare progetti che si occupano principalmente di mobilità transnazionale, sviluppo del pubblico, digitalizzazione, nuovi modelli di business, istruzione e formazione. Un'attenzione particolare è prestata ai progetti senza scopo di lucro.


I candidati devono avere fonti di finanziamento stabili e sufficienti (capacità finanziaria) per mantenere in essere la loro attività durante tutto il periodo di svolgimento del progetto e per partecipare al suo finanziamento. Le organizzazioni candidate devono disporre delle competenze e delle qualifiche professionali richieste per portare a termine il progetto proposto (capacità operativa).

 

I candidati devono fornire una dichiarazione sull'onore, completa e firmata, attestante il loro stato di persona giuridica e la loro capacità finanziaria e operativa di portare a termine le attività proposte. Maggior informazioni sono disponibili a questo link.


Il sottoprogramma Cultura Europa creativa ha un bilancio complessivo di 457,8 milioni di euro per il periodo 2014-2020. Il totale degli stanziamenti per il 2016, per il presente invito, ammonta a circa 35 milioni di euro.

 

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti di cooperazione europea è il 7 ottobre 2015 alle ore 12. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito ella Direzione generale Istruzione e cultura della Commissione europea e dell'Agenzia esecutiva per l'istruzione, gli audiovisivi e la cultura.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA
Ultimo aggiornamento: