Molinari lascia Londra e riparte dalla California

L'annuncio sui social: "Scelta professionale e familiare"

Redazione ANSA ROMA

(ANSA) - ROMA, 02 LUG - Dopo 11 anni "intensi e ricchi di soddisfazioni", Francesco Molinari si prepara a lasciare Londra.
    Il campione del golf azzurro si trasferirà, insieme alla sua famiglia, in California. Ad attenderlo anche e soprattutto il PGA Tour, il massimo circuito americano del green maschile. Il torinese prepara anche il rientro in campo tra i big previsto, "spero", per il PGA Championship, primo Major 2020 in programma dal 6 al 9 agosto a San Francisco, proprio in California.
    L'annuncio di "Laser Frankie" arriva sul suo account twitter.
    "E' stato un periodo complicato per molti - si legge in un lungo post - dove abbiamo affrontato sfide che non avremmo mai immaginato. Per me, come per molti dei miei colleghi, questa pausa forzata è stata l'occasione per riflettere e analizzare molte cose. Soprattutto mi ha concesso l'opportunità di pensare a quali obiettivi vorrei raggiungere nei prossimi anni, da un punto di vista professionale, ma soprattutto personale insieme alla mia famiglia. Alla fine di queste riflessioni abbiamo deciso insieme di lasciare Londra e il Regno Unito, dopo 11 anni felici, intensi e ricchi di soddisfazioni. Il prossimo capitolo della nostra vita sarà in California, dove speriamo di passare più tempo insieme come famiglia ed essere altrettanto felici.
    Per questo motivo sono ancora lontano dai campi e dai tornei, dove spero di tornare ad agosto per il US PGA".
    Una scelta professionale e familiare, dunque. "Chicco" Molinari riparte dalla California e dal PGA Tour, alla ricerca di nuove imprese dopo un 2018 trionfale e un 2019 al di sotto delle aspettative. (ANSA).
   

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA