Percorso:ANSA > Mare > Home

Giornata mondiale tonno, valore globale di 42 mld dlr l'anno

Giornata mondiale tonno, valore globale di 42 mld dlr l'anno

Gli esperti hanno preso in esame le sette specie di tonno più importanti dal punto di vista commerciale catturate nel 2012 e 2014, e hanno calcolato che ai pescatori è stata pagata una somma tra i 10 e i 12 miliardi di dollari all'anno complessivamente.

Crociere: le nuove aree dedicate a Peppa Pig su Costa Diadema

Crociere: le nuove aree dedicate a Peppa Pig su Costa Diadema

L’ammiraglia Costa è la prima nave ad inaugurare nuove aree interne ed esterne per bambini dedicate a Peppa Pig, la beniamina dei bambini, realizzate in collaborazione con il parco divertimenti Leolandia . Prima dell’estate l’allestimento sarà completato su altre 9 navi della flotta Costa.

Nautica: Perini Navi, competato varo tecnico di Sybaris

Nautica: Perini Navi, competato varo tecnico di Sybaris

Presso i cantieri di Perini Navi Group sono state completate le operazioni di varo tecnico e alberatura di Sybaris, ketch in alluminio di 70 metri. o scafo in alluminio monta una chiglia di profondità variabile dai 4,5 agli 11,74 metri per consentirle accesso alla maggior parte dei porti e delle insenature.

Nave Vespucci a Cagliari, prima tappa tour 85mo anniversario

Americo Vespucci  (foto Maccione)

Primo porto dopo due anni di lavori per ridare una rispolverata ad un pezzo di storia della Marina italiana: la nave scuola 'Amerigo Vespucci' dopo i lavori di ammodernamento, riparte da Cagliari. E rimarrà nel sud Sardegna sino al 2 maggio.

A Gaeta la prima edizione di "Euro-Med Days"

A Gaeta la prima edizione di

Condividere le migliori pratiche ed elaborare proposte per uno sviluppo strategico dell'Economia del Mare nell'area Euro-mediterranea. È stato questo l'obiettivo dei primi "Euro-Med Days of the Blue Economy", organizzati da Unioncamere Lazio in collaborazione con Regione Lazio e Lazio Innova, chiusi oggi a Gaeta nell'ambito della IX edizione dello Yacht Med Festival.

Galletti, misure concrete contro l'erosione delle coste

Galletti, misure concrete contro l'erosione delle coste

Misure concrete per fermare l'erosione costiera e gestire il fenomeno che il territorio del nostro Paese subisce in modo particolare sia per colpa della sua fragilità, esposto ai cambiamenti climatici, sia per l'attività edilizia fuori controllo.