Percorso:ANSA > Mare > Home

Quattro nuovi gruppi entrano in Nautica Italiana

Quattro nuovi gruppi, Amare Group, Bellotti, Maori Yacht e Organizzazione Leasing entrano a far parte di Nautica Italiana, affiliata a Fondazione Altagamma, che riunisce le eccellenze Made in Italy dell'intero comparto. Arrivano così a quota 67 le aziende italiane associate.

Vela:appello da Porto Cesareo, diventi uno sport a portata di tutti

Vela:appello da Porto Cesareo, diventi uno sport a portata di tutti

Un appello alla Federazione italiana vela, Fiv, e alle istituzioni perchè "mettano a disposizione di realtà su base volontaria che si autofinanziano, risorse utili a trasformare uno sport 'elitario' come la vela in uno sport alla portata di tutti": lo chiede il neo eletto consiglio del Circolo nautico L'Approdo di Porto Cesareo (località Torre Lapillo)

Una nave di Save the Children per salvare bambini migranti

Una nave di Save the Children per salvare bambini migranti

Da settembre, una nave dell'organizzazione solcherà il Mediterraneo per contribuire alle operazioni di salvataggio; potrà soccorrere e accogliere a bordo 300 persone per volta.

Nautica, i grandi marchi verso Cannes

Cannes Yachting Festival

I più grandi marchi nautici italiani vanno a Cannes. Da Azimut/Benetti a Baglietto, da Perini a Ferretti, presentano se stessi e le loro anteprime mondiali al Cannes Yachting Festival dal 6 all'11 settembre.

Libri: gente di mare, vite e rotte di marinai di lungo corso

Libri: gente di mare, vite e rotte di marinai di lungo corso

 "Gente di mare" (Torri del vento edizioni, 175 pagine, 14 euro), il primo di tre volumi nei quali Mario Genco ricostruisce una "storia possibile" della marineria siciliana dalla fine del Settecento alla prima metà del XX secolo.

Ambiente: il sindaco di Alghero chiede la proroga per la pesca all'aragosta

"Allungare la stagione della pesca all'aragosta fino a settembre e adeguare le norme regionali a quelle nazionali, così da porre fine alle disparità di trattamento ai danni delle imprese algheresi della piccola pesca". E' quanto propone il sindaco di Alghero, Mario Bruno.