Percorso:ANSA > Mare > Home

Pesca: Martina,regia globale Blue economy è grande occasione

Ministro a bordo di nave Cavour a margine del 'Blue Day'

"Una regia globale della Blue economy è una grande occasione, perché l'economia del mare ci può offrire sbocchi sul piano sia delle attività produttive, dell'occupazione e della sostenibilità dell'ecosistema marittimo più avanzati di quanto non sia stato fatto fin qui''. Lo ha detto il ministro delle Politiche agricole, alimentari e forestali Maurizio Martina parlando con i giornalisti ad Augusta (Siracusa), a bordo di nave Cavour della Marina Militare, a margine del 'Blue Day'

Nasce la Fondazione Costa Crociere, aiuti nel sociale

Costa Diadema

 Costa Crociere investirà un milione di euro ogni anno nella nuova organizzazione indipendente di solidarietà e aiuto ai più bisognosi, sarà guidata dal presidente Thatcher Brown, che avrà al suo fianco un consiglio d'amministrazione composto da otto membri, tra cui Francine Costeau, presidente dell'organizzazione di educazione ambientale Cousteau Society.

Svezia: nave si incaglia, petrolio in arcipelago Stoccolma

Svezia: nave si incaglia, petrolio in arcipelago Stoccolma

Una fuoriuscita di petrolio è in corso nelle acque dell'arcipelago di Stoccolma, nel Mar Baltico, dopo che una nave con 52 tonnellate di carburante a bordo si è incagliata all'alba di oggi. Secondo le informazioni della Guardia Costiera ''la nave potrebbe affondare'' perché sta imbarcando molta acqua.

Fincantieri: siglato accordo con cantiere navale 'Vittoria'

L'amministratore delegato di Fincantieri Bono

Un accordo di collaborazione è stato sottoscritto oggi tra Fincantieri e il Cantiere navale 'Vittoria di Adria (Rovigo), specializzato nella costruzione di navi militari, da trasporto e da lavoro fino a 100 metri di lunghezza.

Mosca, Francia consegna prima nave Mistral il 14/11

Mosca, Francia consegna prima nave Mistral il 14/11

La Francia consegnerà alla Russia la prima delle due navi da guerra portaelicotteri Mistral (la "Vladivostok") il 14 novembre. Lo fa sapere il vice premier russo Dmitri Rogozin

Spagna:Gibilterra denuncia incursioni sue acque territoriali

Spagna:Gibilterra denuncia incursioni sue acque territoriali

Secondo fonti del governo della Rocca guidato da Fabian Picardo, protagonista dell'ultima invasione nelle acque, che Gibilterra considera come proprie, è stata la nave oceanografica 'Francisco de Paula Navarro', che avrebbe sconfinato dal limite territoriale delle acque spagnole.