Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: Crn-Ferretti vara Cloud 9 ad Ancona

Nautica: varato ad Ancona il nuovo superyacht di 74 metri di CRN

E' uno dei quattro superyacht in costruzione alla Crn-Gruppo Ferretti di Ancona, il primo che dal cantiere dorico andrà in Australia. Cloud 9, il My Crn 131 di 74 metri, è stato varato sulle note di Star Wars. Sarà consegnato in aprile all'armatore Brett Blundy.

Università di Genova e Australia insieme per Fincantieri

L'iniziativa riguarda soprattutto l'architettura e l'ingegneria navale ed è legata anche ai rapporti di collaborazione dei due atenei con il gruppo cantieristico Fincantieri, che recentemente ha costituito una società ad hoc, Fincantieri Australia, in vista della gara per la costruzione di fregate di futura generazione in forza alla Royal Australian Navy.

Nautica: Ucina al Boot di Dusseldorf dal 21 al 29 gennaio

Con uno spazio espositivo pensato per valorizzare le componenti di stile e design che rappresentano un valore aggiunto per il prodotto nautico italiano Ucina Confindustria Nautica parteciperà, dal 21 al 29 gennaio, alla 48° edizione del Boot di Düsseldorf, una delle maggiori esposizioni nautiche del mondo.

Porti: Tar, riconsiderare accesso bacini carenaggio Genova

Porti: Tar, riconsiderare accesso bacini carenaggio Genova

L'amministrazione portuale di Genova dovrà riconsiderare la vicenda dell'accesso di tutti gli operatori ai bacini di carenaggio. Lo scrivono i giudici del Tar Liguria a seguito della sentenza che accoglie in parte il ricorso delle aziende Enrico Polipodio, Leghe Leggere Campanella, Motonautica Cuneo e Piaggio presentato contro l'Autorità portuale di Genova ed Ente Bacini, nei confronti della società Amico & co.

Tunisia: a La Goulette attracca la prima nave da crociera del 2017

Tunisia: a La Goulette attracca la prima nave da crociera del 2017

Ha lasciato il porto de La Goulette, a Tunisi, la Viking Sea, della compagnia di navigazione norvegese "Viking Cruises", prima nave da crociera giunta in Tunisia dall'inizio dell'anno. La nave ha attraccato ieri a La Goulette con circa 900 turisti a bordo, la maggior parte americani, i quali si sono poi recati a visitare i principali siti turistici della capitale.

Motopesca Mazara mitragliato da libici scampa a sequestro

Motopesca Mazara mitragliato da libici scampa a sequestro

Un motopesca di Mazara del Vallo, il "Principessa Prima", nel pomeriggio di lunedì è stato affiancato e mitragliato da una imbarcazione con a bordo miliziani libici a circa 20 miglia dalle coste di Bengasi e Derna. Fortunatamente il sangue freddo del comandante, Matteo Asaro, e del suo equipaggio ha scongiurato un sequestro dalle conseguenze imprevedibili