Percorso:ANSA > Mare > Home

Nuoto: oggi a Santa Margherita il 3° Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Nuoto: il Miglio Blu del Golfo del Tigullio

Si svolge oggi  nelle acque dell'Area Marina Protetta di Portofino, la III° edizione del Miglio Blu del Golfo del Tigullio, la gara di nuoto aperta a tutti promossa dalla società sportiva Outdoor Portofino, inserita tra gli eventi Bandiera Blu del Comune di Santa Margherita Ligure.

Pronto modello per simulare tsunami nel Mediterraneo

Ecco il modello di tsunami nel Mediterraneo (fonte: Samaras et al., Ocean Science, 2015)

Pronto il modello per simulare la propagazione di eventuali tsunami nel Mediterraneo, a prepararlo è stato un uno studio guidato da Achilleas Samaras, dell'Università di Bologna. Il lavoro pubblicato sulla rivista 'Ocean Science' mostra come si diffonderebbero le onde di maremoto colpendo le zone costiere di sud Italia e Grecia

Maro':Girone in ospedale con dengue, famiglia è con lui

Maro':Girone in ospedale con dengue, famiglia è con lui

a stagione dei monsoni in India ha portato uno spiacevole regalo al Fuciliere di Marina Salvatore Girone che da alcuni giorni e' ricoverato in un ospedale di New Delhi alle prese con i sintomi, per fortuna a quanto sembra abbastanza lievi, della dengue, una febbre virale che e' di casa ogni anno in molti Stati indiani fra agosto e novembre.

Porti: Taranto, società filippina rinuncia a investimento

Il porto di Taranto

La società terminalistica filippina Ictsi, che aveva inizialmente mostrato interesse a puntare sul porto di Taranto dopo il disimpegno e la messa in liquidazione di Taranto container terminal (cordata formata da Hutchison, Evergreen e Gruppo Maneschi), rinuncia all'opportunità di investire nello scalo ionico.

Nautica: Tip al 12% del gruppo degli yacht Azimut Benetti

Nautica : Azimut Benetti, Magellano 53

La merchant e investment bank Tamburi investment partners avrà il 12% del gruppo degli yacht Azimut Benetti, controllato dalla famiglia Vitelli. Lo annuncia una nota. In base agl i accordi Azimut Benetti e Tip acquisteranno in parti uguali il 6,2% di Azimut Benetti detenuto dalla Mittel.

Accelera innalzamento dei mari,a rischio città costiere

Accelera innalzamento dei mari,a rischio città costiere

Dal 1992 ad oggi il mare è salito in media di 8 centimetri, ed entro la fine del secolo la crescita potrebbe sfiorare il metro, sommergendo le case di 150 milioni di persone. A lanciare il nuovo allarme sono i ricercatori della Nasa, secondo cui la velocità con cui le acque salgono è aumentata rispetto ad appena 50 anni fa, e in futuro "probabilmente andrà peggio".