Percorso:ANSA > Mare > Home

Trasporti:Gnv cargo; raddoppio linea da Civitavecchia

L'ad di Grandi Navi Veloci Roberto Martinoli

- Una nave in appoggio alla linea Genova-Palermo, il raddoppio della linea da Civitavecchia e il ritorno sul mercato maltese: sono alcune delle novità dell'offerta cargo della compagnia Gnv (gruppo Aponte) che passa a 40 partenze settimanali per una capacità di 60.000 metri lineari a settimana. Ad illustrarle alla clientela è stato il top management di GNV a bordo di MSC Poesia nel corso di due eventi a Messina e La Valletta.

Porti: Brugnaro, cinesi pronti a fondi per offshore Venezia

Il porto di Venezia

"Noi dobbiamo fare l'offshore, perché possiamo intercettare dei grandi flussi di economia globale: le grandi navi transoceaniche. I cinesi ci hanno detto che soltanto qui fuori a Venezia possono fare un'operazione del genere e che sarebbero disposti a co-finanziarla". Lo ha detto, a margine di un incontro, il sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro.

Spiagge: Balneari issano Union Jack per protesta contro Ue

Spiagge: Balneari issano Union Jack per protesta contro Ue

Gli stabilimenti balneari della Liguria isseranno la bandiera inglese simbolo della 'Brexit' per protesta dopo la decisione della corte di Giustizia dell'Ue che, con sentenza, ha stabilito che le concessioni non possono essere rinnovate automaticamente ma che serve una selezione 'imparziale' e 'trasparente' attraverso gare internazionali.

D'Amico: ricavi 6 mesi in calo (-8%), ma è dato temporaneo

D'Amico: ricavi 6 mesi in calo (-8%), ma è dato temporaneo

Il mercato delle navi cisterna continua ad avere ottimi fondamentali, e la D'amico international non è affatto preoccupata dai dati del primo semestre 2016, che rispetto allo stesso periodo dello scorso anno hanno fatto registrare un calo dell'8,6% nei ricavi.In questi termini l'amministratore delegato di D'Amico International Shipping, Marco Fiori, valuta i dati di bilancio del primo semestre 2016.

 

Nautica: Azimut, a Cannes debutta nuova 'icona' Azimut 66

Nautica: Azimut, a Cannes debutta nuova 'icona' Azimut 66

Al "Cannes Yachting Festival", in programma dal 6 all'11 Settembre 2016, Azimut/Benetti proporrà la più completa panoramica della sua intera gamma, con 17 modelli a rappresentare le cinque Collezioni a marchio Azimut Yachts, dal più piccolo Azimut Atlantis 34 all'Azimut Grande 95RPH

Porti:Genova; pesatura container, arriva un'ordinanza dell'Authority

Il porto di Genova [ARCHIVE MATERIAL 20150717 ]

C'è ancora confusione a un mese dall'introduzione dell'obbligo della pesatura certificata (Vgm, Verified gross massa) per i container destinati all'export prima dell'imbarco nei porti italiani, una norma prevista dalla convenzione Solas nata per evitare sbilanciamenti nel carico delle navi che potrebbero portare a incidenti.