Percorso:ANSA > Mare > Home

Contship Italia, nuova governance integrata mare-terra

Contship Italia, nuova governance integrata mare-terra

Contship Italia ha rinnovato la governance del gruppo, leader di mercato nel business dei terminal container marittimi (fra gli altri Lsct-La Spezia container terminal) e nel trasporto intermodale, nell'ottica di una maggiore integrazione fra mare e terra. Franco Cupolo è stato nominato amministratore delegato operations e sales, mentre Sebastiano Grasso diventa amministratore delegato Business Services.

Acque oceano sono 'chiassose', registrato il canto dei pesci

Acque oceano sono 'chiassose', registrato il canto dei pesci

All'orecchio umano non sono udibili, ma in realtà le acque dell'oceano sono meno quiete e silenziose di quel che si può immaginare. I pesci comunicano tra loro e cantano, formando addirittura dei cori, soprattutto all'alba e al tramonto. A registrare e captare questa musica sottomarina sono stati i ricercatori guidati da Robert McCauley, della Curtin University di Perth, il cui lavoro è pubblicato sulla rivista Bioacoustics.

Vela: a Monaco Perini presenta Sybaris, yacht da record

Perini Navi ha presentato in anteprima mondiale alla 26esima edizione del Monaco Yacht Show la sua 61/ma creatura: il 70m Sybaris, primo esemplare della nuova generazione di imbarcazioni a vela. Lo yacht si è aggiudicato il premio "Best Interior".

Pesca: Alleanza coop, tensione in marinerie, troppe 'tegole'

Pesca: Alleanza coop, tensione in marinerie, troppe 'tegole'

Sale la tensione nelle marinerie italiane che rischia di trasformarsi in protesta. Colpa delle varie 'tegole' cadute sulla testa dei pescatori negli ultimi mesi, dal Collegato agricolo, agli ultimi decreti sui piccoli pelagici in Adriatico, pesce spada, misure tecniche, adeguamento della potenza motrice delle imbarcazioni, agli apparati di controllo. Lo fa sapere l'Alleanza delle Cooperative.

Tunisia:il ministro del Turismo annuncia la ripresa delle crociere a ottobre

Tunisia:ministro Turismo annuncia ripresa crociere a ottobre

Il ministro del Turismo e dell'Artigianato tunisino, Salma Elloumi Rekik, ha annunciato ai media la ripresa dell'arrivo e delle partenze della navi da crociera in Tunisia a partire dal mese prossimo. Le varie compagnie di navigazione avevano sospeso la destinazione Tunisia nel marzo del 2015, in seguito all'attentato terroristico del museo del Bardo.

Marò: Latorre resterà in Italia, Farnesina soddisfatta

Maro': Corte India, Latorre può restare in Italia

La Corte Suprema indiana ha esteso a Latorre, come richiesto dall'Italia, il diritto a restare in patria fino alla conclusione del procedimento arbitrale. Si tratta di un passaggio importante che riconosce l'impegno intrapreso dal governo italiano con il ricorso all'arbitrato internazionale per fare valere le ragioni dei nostri due Fucilieri di Marina.