Percorso:ANSA > Mare > Home

Nautica: Cantieri Pisa; consiglio comunale in fabbrica

Nautica: Cantieri di Pisa

Consiglio comunale in fabbrica oggi a Pisa per testimoniare solidarietà ai lavoratori dei Cantieri di Pisa, l'azienda del gruppo Baglietto in liquidazione, che da tre anni e mezzo sono in assemblea permanente all'interno dello stabilimento. Alla seduta ha partecipato anche il consigliere regionale Paolo Marini, presidente della commissione Emergenza occupazione che ieri ha incontrato i sindacati.

Bono, Fincantieri in salute, entro anno 15 mld ordini

BONO, FINCANTIERI IN SALUTE, ENTRO ANNO 15 MLD ORDINI

Fincantieri è "un'azienda in discreta salute": ha un portafoglio ordini che a fine anno arriverà a 15 miliardi, punta a chiudere bene il 2014 e si candida a fare da "consolidatore" nel processo di aggregazione del settore della cantieristica in Europa. A fotografare lo stato di salute e le prospettive del Gruppo è l'amministratore delegato Giuseppe Bono

Tirrenia: modifiche convenzione, meno corse e più passeggeri

Tirrenia: convenzione in rete, operazione trasparenza

Meno corse, ma più passeggeri. Sono i numeri presentati da Tirrenia dopo la modifica della convenzione con la clausola di salvaguardia che ha comportato il taglio della Cagliari-Trapani e variazioni sulla Genova-Arbatax e sulla Civitavecchia-Arbatax-Cagliari. Per quanto riguarda i collegamenti con la Sicilia dall'1 gennaio al 30 settembre il saldo è di 972 passeggeri in più.

Traghetti: Gnv apre le prenotazioni per il 2015

La ''Superba'' della compagnia Grandi Navi Veloci (GNV)

Grandi Navi Veloci dà il via all'apertura delle prenotazioni per il 2015, confermando tutte le destinazioni verso Sicilia, Tunisia, Marocco, Spagna, Francia e Sardegna. In concomitanza con la stagione 2015, si legge in una nota della compagnia, Gnv lancia inoltre su Facebook #ioviaggioconGNV, che consente a chi partecipa di vincere uno speciale sconto del 20%.

Shipping: Ad Maersk, settore dà profitti, banche investono

Shipping: Ad Maersk, settore dà profitti, banche investono

"Le banche investono ancora sullo shipping perché è un settore che fornisce grandi profitti o per lo meno in maniera costante nel tempo". Orazio Stella, Ad Maersk Italia spiega così la situazione del rapporto tra shipping, infrastrutture e finanza, uno dei focus del forum Shipping & intermodal transport, organizzato a Palazzo San Giorgio, a Genova, da MediTelegraph, testata on line del gruppo Sep editore del Secolo XIX, dedicata al mondo dello shipping.

Creata la rete da pesca biodegradabile e rintracciabile

Creata la rete da pesca biodegradabile e rintracciabile

La speciale rete da pesca chiamata Remora, affronta in modo concreto il problema dell'abbandono in acqua delle cosiddette "reti fantasma", che costituiscono una seria minaccia per l'intero ambiente marino.