Percorso:ANSA > Mare > Home

Crociere: nasce la seconda nave extra lusso di Seabourn

Con la cerimonia per il taglio della lamiera, svoltasi ai cantieri Cimar, è ufficialmente iniziata la costruzione della seconda delle due navi ultra lusso commissionate da Seabourn a T. Mariotti. La nave gemella di Seabourn Venture, la cui consegna è prevista nel 2021, è ancora in attesa di ricevere il nome e verrà ultimata nel 2022.

Crociere: Thamm (Costa), pronti a investire su deposito Lng

"Un'infrastruttura per rifornire le navi a Lng a Genova sarebbe molto utile al porto e all'industria in Italia. Saremmo disponibili a portare la nostra conoscenza e l'esperienza che stiamo maturando in questo tipo di tecnologie".

Porti: De Micheli, 187 mln per Ancona, ok ultimo miglio Fs

Un "investimento complessivo di 187 milioni di euro per il porto di Ancona" e l'ok al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti "all'ultimo miglio" ferroviario fino al porto del capoluogo marchigiano.

Fincantieri: prima nave per Qatar in commessa 4 mld

Il varo, avvenuto in forma privata e nella piena osservanza di tutte le prescrizioni sanitarie vigenti, è stato preceduto dal taglio della prima lamiera dell'unità "Sumaysimah", quarta corvetta dello stesso programma.

Salone nautico Genova al via. Cecchi, è saper fare italiano

I Saloni Nautici, la società di Confindustria nautica che organizza l'evento, ha superato tutte le difficoltà del momento scegliendo di applicare misure più rigorose rispetto a quelle indicate dai decreti e grazie a una task force composta da un pool di ingegneri, sanitari e legali, "il cui protocollo di sicurezza ha ricevuto il consenso unanime da parte di tutti gli organismi di controllo", dicono gli organizzatori.

Nautica: Pisa vuole una 'port authority' fluviale

Un protocollo d'intesa siglato oggi avvia di fatto l'iter per trasformare la Navicelli, la municipalizzata che gestisce il canale e la darsena pisana, in una sorta di autorità portuale fluviale che governi tutti i processi urbanistici, gestionali ed economici della nautica pisana.