Primopiano

Inchiesta su sanità in Sicilia, due arresti

Sicilia.
Nuova inchiesta della magistratura sulla sanità siciliana. Il servizio trasporto dei pazienti all'interno del Policlinico di Palermo, affidato con un appalto alla Italy Emergenza, è finito sotto indagine dopo le denunce presentate dalla direzione del nosocomio.

Covid: in Sicilia 1.120 i nuovi positivi, nove i morti

 (ANSA) Sicilia.
Sono 1.120 i nuovi positivi al Covid19 in Sicilia su 16.541 tamponi processati, con una incidenza del 6,8%. La Regione è ottava per numero di contagi giornalieri. Le vittime nelle ultime 24 ore sono 9 e portano il totale a 5.038.



Ottantenne accoltellato in casa a Catania, un fermato

 (ANSA) Sicilia.
La squadra mobile di Catania ha fermato una persona nell'ambito delle indagini sull'omicidio del pensionato Nunzio Nicotra, 80 anni, vedovo, il cui corpo con diverse coltellate era stato trovato il 7 aprile scorso nel monolocale dove abitava, non lontano d...


A Salina festeggiata nonna Concetta, compie 105 anni

Sicilia.
Tra i piu' anziani d'Italia c'è anche Nonna Concetta Vasquez. Ha compiuto 105 anni ed è stata festeggiata a Valdichiesa nella Casa di Riposo della Madonna del Terzito di Leni, nell'isola di Salina, con una torta.
 (ANSA)


Il punto Covid: Musumeci, non nascondiamo morti né guariti

 (ANSA) Sicilia.
Dopo il 'ricalcolo' delle vittime causate dal Covid in Sicilia, con l'inserimento avvenuto ieri di 258 vittime che nei mesi scorsi non erano state comunicate al Ministero della Salute e di oltre 6 mila guariti, non si placano le polemiche.



Gregoretti, udienza a Catania per discussione delle parti

 (ANSA) Sicilia.
E' cominciata a Catania con l'intervento del Procura, che ribadirà la richiesta di non luogo procedere, la 'discussione' dell'udienza preliminare per la richiesta di rinvio a giudizio dell'ex ministro dell'Interno, Matteo Salvini, accusato di sequestro di...


Confesercenti, estensione zona rossa a Palermo? Dannosa

Sicilia.

Monta la rabbia degli imprenditori siciliani: "solo danni con l'estensione della zona rossa. Stiamo pagando un prezzo troppo alto che mette a rischio il nostro futuro". Il grido d'allarme lo lancia Nunzio Reina, responsabile aerea produzione Sicilia di Confesercenti

Palermo (foto di Giovanni Franco) (ANSA) Palermo (foto di Giovanni Franco)

Ladri fanno irruzione in casa, anziana immobilizzata a letto

Sicilia.
Un'anziana di 86 anni, ex insegnante, è stata legata al letto dai ladri che nella notte hanno fatto irruzione dell'abitazione, dove vive da sola. I malviventi l'hanno sorpresa mentre dormiva e immobilizzata con del nastro adesivo isolante.
 (ANSA)

Caccamo ricorda Roberta uccisa oltre 2 mesi fa

Sicilia.

La villa di via del Carmine, a Caccamo, da stamattina porta il nome della giovane Roberta Siragusa, uccisa due mesi fa, nella notte tra il 23 e il 24 gennaio, nella cittadina del Palermitano.

 (ANSA)

Covid: Palermo, prorogato divieto vendita alcolici

Sicilia.
A seguito della dichiarazione della zona rossa e al fine di ridurre il rischio di assembramenti, il sindaco Leoluca Orlando ha reiterato l'ordinanza che prevede il divieto di vendita degli alcolici a Palermo.
 (ANSA)


Ansa Sicilia Responsabile Sede Francesco Nuccio Indirizzo Via Emerico Amari, 8
90139 PALERMO Indirizzo Mail ansa.sicilia@ansa.it Telefono +39 091/333833 Fax +39 091/331567 Facebook www.facebook.com/ AnsaSicilia

Notizie




















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie