Alto Adige revoca il lockdown totale, negozi aperti a fine mese

Cronaca.

Dopo lo screening di massa, lunedì 30 novembre riaprono anche i mercati, parrucchieri ed estetisti. Il 4/12 aprono le scuole. Nuova ordinanza del governatore del Veneto Zaia su assembramenti valide fino al 4 dicembre. Speranza rinnova le misure per Liguria, Basilicata, Umbria e Bolzano fino al 3 dicembre.

L'afflusso dei bolzanini per lo screening di massa (ANSA) L'afflusso dei bolzanini per lo screening di massa


Morti per legionella,sequestrati
due plessi del Policlinico di Bari

Puglia.

I dirigenti del Policlinico di Bari, dopo il primo decesso causato da una infezione da legionellosi il 10 giugno 2018, non avrebbero adottato "alcuna misura di controllo e bonifica per l'eliminazione del batterio, la cui presenza era stata accertata", già all'epoca.

Policlinico di Bari (ANSA) Policlinico di Bari



Italia supera soglia 50mila morti dall'inizio dell'emergenza

Salute & Benessere.

A 11 mesi dall'inizio dell'emergenza, il numero delle vittime è arrivato a 50.453, con un incremento rispetto a ieri di 630. 22.930 nuovi casi in 24 ore. Per la prima volta dall'inizio della seconda ondata, calano gli attualmente positivi. Ricciardi: 'In un mese 27.000 contagi tra medici e infermieri'. Il consulente del ministero della Salute: 'Aperture solo quando inizierà la diminuzione dei casi'.

Un ospedale (ANSA) Un ospedale



Scoperta a Pompei,
trovati due corpi intatti

Arte .

Si tratta di due uomini, un signore e il suo schiavo. Osanna: "eccezionale". Dopo il ritrovamento della stalla con il sauro bardato, e il graffito della piccola Mummia, ANSA documenta in anteprima esclusiva la nuova scoperta del Parco Archeologico più importante al mondo e la fattura di nuovi calchi a 150 anni dall'invenzione di Fiorelli (di Silvia Lambertucci)

FotoEcco i calchi in gesso in situ dei due corpi ritrovati. Foto di Luigi Spina Parco archeologico Pompei (ANSA) Ecco i calchi in gesso in situ dei due corpi ritrovati. Foto di Luigi Spina Parco archeologico Pompei

Oltretevere


Sisma&Ricostruzione


Zoom
















Protagonisti

Manuel Bortuzzo (ANSA)

Manuel Bortuzzo

'Ho guardato avanti a tutte le cose più belle che che mi aspettano'



Greta Thunberg (ANSA) L'attivista svedese

Greta Thunberg

Ha uno stile di vita morigerato, porta con se' la borraccia dell'acqua
















ANSA Magazine

Modifica consenso Cookie