Primopiano

Commercialista, attenzione partita Iva attivata dopo
31 dicembre 2018

Abruzzo.

Il chiarimento dell'Agenzia delle Entrate (AdE), anche ai fini degli eventuali futuri controlli già pianificati con la Guardia di Finanza, "andrebbe rapportato ed integrato con una serie di altre variabili agli effetti del diritto alla percezione del contributo.  Per chi ha attivato la partita iva dopo il 31.12.2018, ad esempio, in caso di totale assenza di fatturato attivo nel 2019 e 2020, potrebbe assumere rilevanza probatoria l'aver sopportato dei costi e delle spese propedeutiche all'avvio dell'attività o quantomeno strettamente connesse al possesso della partita Iva". A sostenerlo è il commercialista di Pescara, Luca Orsini.




Pescara, Grassadonia sta bene dopo malore ieri

Abruzzo.
Doppio respiro di sollievo in casa Pescara dopo quanto accaduto ieri a Brescia con la positività di un calciatore e il malore occorso al tecnico Gianluca Grassadonia al 40' del secondo tempo del match del 'Rigamonti' chiuso sull'1-1.
 (ANSA)

Piste ciclabili, display e totem controllano traffico

 (ANSA) Abruzzo.

Raccogliere dati e sviluppare un sistema di conoscenze che fornisca una base per la programmazione della mobilità 'dolce': svolgono questo ruolo i tre display e un totem installati a Pescara per monitorare il transito delle biciclette su quattro percorsi.




Truffò Regione, dopo condanna confiscati i beni di Angelini

 (ANSA) Abruzzo.
Aveva ancora la disponibilità di diversi beni, nonostante la condanna definitiva a 8 anni di reclusione per la bancarotta milionaria del suo gruppo imprenditoriale e la vendita, avvenuta negli anni scorsi, di beni mobili e immobili....

Reduce guerra chiede vaccino come regalo per i suoi 100 anni

 (ANSA) Abruzzo.
Il 21 aprile prossimo sarà il suo compleanno, 100 anni, e per quella data attende un regalo da parte della Asl di Chieti Lanciano Vasto: la vaccinazione a domicilio. Lui è Paolo Antonio Sabatino, classe 1921, di Castelguidone (Chieti).



Rimborsopoli Abruzzo: Pagano (Fi) assolto con formula piena

Abruzzo.

"Dopo sette lunghi anni, il tribunale di Rimini ha confermato la mia assoluta correttezza e onestà nel ricoprire il ruolo di Presidente del Consiglio regionale d'Abruzzo, cancellando le ombre create da un'inchiesta, nota come 'Rimborsopoli', che all'epoca ebbe una esagerata risonanza mediatica nazionale ", lo scrive in una nota il senatore Nazario Pagano (Fi), al termine dell'udienza del Tribunale di Rimini che lo ha assolto con formula piena perché il fatto non sussiste.

 (ANSA)

Nas in strutture per anziani Abruzzo, 5 su 6 irregolari

 (ANSA) Abruzzo.
Controlli dei Carabinieri del Nas di Pescara nelle strutture socio-sanitarie e ricettive abruzzesi per gli anziani: su 6 attività, in cinque casi sono emerse irregolarità sia in materia igienico sanitaria sia per quanto riguarda i protocolli covid.



Ortona, una mozione chiede ripristino delle 'zone gialle'

 (ANSA) Abruzzo.
Ristoratori e imprenditori turistici hanno investito in sicurezza e ora sono costretti alla chiusura: è l'allarme lanciato dal consigliere comunale di Ortona Angelo Di Nardo, capogruppo per Fratelli d'Italia, Lega, Libertà e Bene Comune per Ortona.


Pnalm, allarme attraversamenti fauna su A25

 (ANSA) Abruzzo.
Il Parco nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise (Pnalm) sta valutando con la società Strada dei Parchi, concessionaria delle autostrade A24 e A25, quali misure precauzionali urgenti adottare dopo che pochi giorni fa l'orsa Amarena è stata vista attraversare un tratto dell'A25....

Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo

Notizie



















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere











Modifica consenso Cookie