Primopiano

11 anni sisma, luce su balconi
e finestre

Abruzzo.

Una luce accesa sul balcone o alla finestra in tutte le case degli italiani in ricordo del sisma dell'Aquila in cui morirono 309 persone, per una commemorazione inedita e unica nel suo doloroso dispiegarsi dove la disciplina e la compostezza degli aquilani faranno posto ai dettami delle rigide misure restrittive legate all'emergenza del Coronavirus.


Un mese fa il primo morto per Covid-19

 (ANSA) Abruzzo.

Un mese fa il primo decesso in Abruzzo di una persona risultata positiva al Covid-19. Si tratta di un 58enne di Ortona (Chieti), proprietario di un bar in località Villa Caldari, molto conosciuto nella cittadina.


Domenica Palme, ulivo a domicilio e da asporto

Ramoscello d'ulivo nella cassetta postale (ANSA) Abruzzo.

Ulivo a domicilio, con consegna dentro la cassetta della posta, o da asporto, con i ramoscelli benedetti lasciati davanti alla chiesa: qualche parroco nell'Aquilano si è ingegnato a far recapitare, in un modo o in un altro, il simbolo della domenica delle Palme ai fedeli rinchiusi nelle loro abitazioni, cercando di rispettare comunque le misure restrittive legate all'emergenza del coronavirus.




Casi Abruzzo salgono a 1.628, 153 morti

 (ANSA) Abruzzo.
Con 65 nuovi casi salgono a 1.628 i pazienti affetti da Covid-19 in Abruzzo. Sette i decessi più recenti, che portano a 153 il bilancio delle vittime.


Cialente, virus ci toglie seconda Pasqua in 11 anni

 (ANSA) Abruzzo.

La ricostruzione prima di fermarsi per il coronavirus era in pieno fermento, ma questo 6 aprile ha un sapore strano perché "la vita ci ha tolto la seconda Pasqua in 11 anni".


Pm Sanitopoli, carenze sanità vengono da lontano

 (ANSA) Abruzzo.
"La carenza di mezzi e posti letto, le ristrettezze economiche nella sanità pubblica di oggi vengono da lontano. Anche da ruberie e tangenti provate nelle sentenze del processo della Sanitopoli d'Abruzzo.


Coronavirus, Fazii 'casi fino 
a giugno, anche se pochi'

 (ANSA) Abruzzo.

"In Abruzzo siamo sul cosiddetto 'plateau', cioè sul pianoro della curva dei contagi. Ci dobbiamo attendere l'inizio della discesa, che sarà molto, molto graduale. A mio avviso avremo casi, anche se pochi, fino a giugno".



Confindustria L'Aquila,
60% industrie ferme

 (ANSA) Abruzzo.
Il 60% delle industrie in provincia dell'Aquila ha fermato l'attività, oltre tremila i lavoratori in cassa integrazione. Sono i primi dati del report di Confindustria L'Aquila Abruzzo Interno sull'emergenza economica legata al Covid-19.




Corsa contro il tempo con 'Milano Ventilatore Meccanico'

Abruzzo.
Nell'emergenza coronavirus, istituti di ricerca del mondo, con centinaia di ricercatori, si mettono in rete per realizzare un dispositivo sicuro e affidabile, replicabile su larga scala, per lo sviluppo rapido di ventilatori automatici che richiedono solo ossigeno o aria compressa ed elettricità. Partecipano anche Gssi e Laboratori nazionali del Gran Sasso. Cristian Galbiati racconta come nasce il progetto.
 (ANSA)

Capoluogo Ansa Abruzzo Responsabile Sede Luca Prosperi Indirizzo Piazza della Rinascita, 49
65122 PESCARA Indirizzo Mail ansa.abruzzo@ansa.it Telefono +39 085/378100 Fax +39 085/378189 Facebook facebook.com/AnsaAbruzzo
Errore 404 - Pagina non trovata - ANSA.it
  • Errore 404 - Pagina non trovata

Errore 404 - Pagina non trovata

La cause per cui viene visualizzata una pagina di errore 404 sono principalmente le seguenti:

  • un URL digitato male;
  • un segnalibro/bookmark datato;
  • un collegamento datato proveniente da un motore di ricerca;
  • un link interno interotto sfuggito al webmaster.

Se vuoi segnalare il problema scrivici. Grazie



Notizie

















Vai al Canale: ANSA2030
Vai alla rubrica: Pianeta Camere








Modifica consenso Cookie