Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Olbia, via a pulizia aree demaniali del litorale

Porti: Olbia, via a pulizia aree demaniali del litorale

Operazione congiunta Authority e Direzione marittima

25 giugno, 17:09
(ANSA) - CAGLIARI, 25 GIU - Parte la pulizia delle aree demaniali del golfo di Olbia: da Cocciani a Mogadiscio, operai al lavoro per restituire decoro al litorale. L'operazione e durerà due settimane.

È l'intervento, realizzato attraverso l'azione congiunta dell'Autorità Portuale e della Direzione Marittima di Olbia, cominciato nella tarda mattinata e che interesserà tutta la parte costiera che ricade nella circoscrizione della Port Authority.

Due le fasi che interesseranno la vasta area compresa tra Cocciani e Mogadiscio. La prima, quella avviata oggi, e che si protrarrà fino a giovedì, consiste nella rimozione delle sterpaglie, dei rifiuti di medie e piccole dimensioni e nel rastrellamento delle aree ripulite. La seconda tranche, invece, vedrà impegnate apposite società specializzate e partirà dalla prossima settimana: riguarderà la rimozione e il successivo smaltimento in discariche autorizzate dei rifiuti speciali presenti lungo tutto il litorale.

"Con questa iniziativa congiunta - spiega Nunzio Martello, nella duplice veste di Commissario straordinario dell'Autorità Portuale del Nord Sardegna e di Direttore Marittimo di Olbia - potremo restituire il giusto decoro e lustro a tutti quei chilometri di area demaniale che cinge la costa della città. Un intervento che, oltre a portarci avanti nella prevenzione dagli incendi, ci metterà in poco tempo nelle condizioni di restituire fruibilità a delle zone che sono delle vere e proprie perle della città di Olbia. Un bel biglietto da visita - conclude - che non possiamo più trascurare e per il quale mi appello alla cittadinanza affinché ci aiuti a mantenere intatto il decoro che andremo a restituire nei prossimi giorni". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA