Percorso:ANSA > Mare > Home

Fincantieri-ex Stx, Ue estende al 17 aprile la decisione

Fincantieri-ex Stx, Ue estende al 17 aprile la decisione

La Commissione Ue ha esteso la scadenza della decisione finale sulla fusione tra Fincantieri e Chantiers de l'Atlantique. Inizialmente prevista per il 17 marzo, la nuova data limite è stata spostata al 17 aprile in accordo con le parti e in linea con il regolamento Ue sulle fusioni.

Shipping: nuova ro-ro per Grimaldi arriva la Grande Houston

La flotta del Gruppo Grimaldi si amplia con l'arrivo della Grande Houston la nuova ro-ro (trasporto auto e merci rotabili): è la terza delle sette navi commissionate al cantiere cinese Yangfan di Zhoushan.

Atleti e scrittori raccontano il loro mare straordinario

Sono gli 'Incontri in blu' al Galata Museo del Mare di Genova. La rassegna è curata dal giornalista Fabio Pozzo. Tra i protagonisti Chris Bertish, velista e surfista sudafricano, il primo uomo ad attraversare l'Atlantico in sup, cioè pagaiando in piedi sulla tavola per 93 giorni. Il via il 30 gennaio.

Previsioni Osservatorio Ticketcrociere, Med rallenta in 2020

Costa Smeralda

Secondo i dati relativi alle proprie prenotazioni diffusi dall'Osservatorio Ticketcrociere - l'agenzia di viaggi leader in Italia nella vendita di crociere online - per quanto riguarda il mercato italiano si registra una leggera flessione delle prenotazioni sul 2020, con l'advanced booking in ritardo. Un calo di passeggeri intorno al 4%, anche se gennaio sta mostrando un'accelerazione

Crociere: piano di espansione della flotta Msc da 6,5 mld entro il 2030

MSC Crociere e Chantiers de l'Atlantique hanno sottoscritto i contratti vincolanti per la costruzione di due nuove navi da crociera alimentate a gas naturale liquefatto la cui consegna è prevista nel 2025 e nel 2027.

Incontro tra Confindustria Nautica e Dogane

Si è svolto a Roma, presso la sede dell'Agenzia delle Dogane e Monopoli, l'incontro della delegazione di Confindustria Nautica, guidata dal Vice Presidente Maurizio Balducci, con il Direttore generale facente funzioni e Direttore della Direzione Dogane, Roberta De Robertis.