Percorso:ANSA > Mare > Home

Fincantieri: da Vard 2 navi da crociera per Hapag-Lloyd Cruises

L'amministratore delegato di Fincantieri Giuseppe Bono

La controllata di Fincantieri Vard Holdings Limited, tra i principali progettisti e costruttori di navi specializzate a livello mondiale, ha finalizzato l'ordine per due navi da crociera per la compagnia tedesca Hapag-Lloyd Cruises.

Porti: Taranto, accolta sospensiva Italcave concessioni molo

Il porto di Taranto

La sezione di Lecce del Tar di Puglia ha accolto la richiesta di sospensiva del provvedimento con il quale l'Autorita portuale di Taranto aveva escluso la società Italcave dalla seconda fase dell'iter per la concessione di aree del molo polisettoriale. È stata fissata la Camera di consiglio per il 7 settembre prossimo.

Una nave di Save the Children per salvare bambini migranti

Una nave di Save the Children per salvare bambini migranti

Da settembre, una nave dell'organizzazione solcherà il Mediterraneo per contribuire alle operazioni di salvataggio; potrà soccorrere e accogliere a bordo 300 persone per volta.

Quattro nuovi gruppi entrano in Nautica Italiana

Quattro nuovi gruppi, Amare Group, Bellotti, Maori Yacht e Organizzazione Leasing entrano a far parte di Nautica Italiana, affiliata a Fondazione Altagamma, che riunisce le eccellenze Made in Italy dell'intero comparto. Arrivano così a quota 67 le aziende italiane associate.

Concordia: la prossima settimana il viaggio finale

In bacino per concludere la demolizione. Tolti 28 dei 30 cassoni

L'ultimo viaggio per nave Concordia si svolgerà nei primi giorni di settembre. La data esatta verrà fissata lunedì prossimo: il relitto si sposterà, sempre nell'ambito del porto di Genova, dal molo ex Superbacino dove è ormeggiata oggi fino al bacino numero 4 dove all'asciutto sarà conclusa la demolizione.

Libri: gente di mare, vite e rotte di marinai di lungo corso

Libri: gente di mare, vite e rotte di marinai di lungo corso

 "Gente di mare" (Torri del vento edizioni, 175 pagine, 14 euro), il primo di tre volumi nei quali Mario Genco ricostruisce una "storia possibile" della marineria siciliana dalla fine del Settecento alla prima metà del XX secolo.