Percorso:ANSA > Mare > Home

Porti: Capitaneria Genova, servizi nautici restino pubblici

Rimorchiatore nel porto di Voltri (ph Cristina Re)

Mentre la bozza della riforma dei porti prevede anche la possibilità della privatizzazione dei servizi come quelli degli ormeggiatori, piloti, rimorchiatori e scaricatori, la Capitaneria di porto di Genova si schiera a favore del mantenimento dello stato pubblico di questi servizi.

Mare Aperto: esercitazione nello Ionio, 'guerra simulata'

Mare Aperto: esercitazione nello Ionio, 'guerra simulata'

E' solo un'esercitazione in uno scenario di guerra 'simulato', non è una vera azione di guerra: Mare Aperto è un'operazione di addestramento della Marina Militare che si sta svolgendo nel mar Ionio. La prima fase si è già conclusa, nei giorni scorsi, nel mar Tirreno.

Maltempo: Tirrenia, stop Sardegna-Penisola

Maltempo:Tirrenia,stop Sardegna-Penisola

A causa delle avverse condizioni meteo marine la Tirrenia ha sospeso per oggi i collegamenti tra la Sardegna e la Penisola. Le tratte sospese sono quelle tra Civitavecchia-Cagliari, Cagliari-Civitavecchia, Napoli-Cagliari e Olbia-Genova. La compagnia di navigazione precisa che "condizioni meteo permettendo, le partenze sono posticipate di 24 ore". Tirrenia ha informato tutti i passeggeri tramite sms.

Trivelle: Legambiente, bene Galletti su Piano Croazia

Trivelle: Legambiente, bene Galletti su Piano Croazia

''Bene la richiesta e il risultato ottenuto dal ministro Galletti sulla Vas (Valutazione ambientale strategica) per il programma petrolifero croato, ora attiviamola anche sul mare italiano''. Così Legambiente sull'avvio della consultazione aperta al ministero dell'Ambiente per il piano di trivelle della Croazia in Adriatico.

Porti: sindacati confermano lo sciopero del 6/3

Una immagine del porto di Genova

"Tuttora non conosciamo i contenuti della bozza di riforma dei porti, per cui sono confermate le ragioni che hanno portato allo sciopero e le richieste dei sindacati, sebbene nell'incontro siano emersi anche elementi positivi". Lo si legge in una congiunta di Filt-Cgil, Fit-Cisl e UilTrasport.

Mare: TAG Heuer VELAFestival stringe accordo con Outdoor Portofino

Mare: TAG Heuer VELAFestival stringe accordo con Outdoor Portofino

In occasione del TAG Heuer VELAFestival 2015 (7-10 maggio), Outdoor Portofino gestirà le attività che si svolgeranno al Beach Village presso i Bagni Sirena, mettendo a disposizione i propri istruttori e il suo staff qualificato per regalare ai visitatori prove gratuite di kayak, SUP e windsurf (queste ultime si svolgeranno tutti i giorni tranne il sabato).