Percorso:ANSA > Mare > Home

Marò: spostata ad agosto udienza ricorso in Corte suprema

Marò: spostata ad agosto udienza ricorso in Corte suprema

E' stata spostata al prossimo 4 agosto l'udienza nella Corte suprema di New Delhi in cui si deve esaminare il ricorso dei fucilieri di Marina Massimiliano Latorre e Salvatore Girone sull'utilizzazione della polizia antiterrorismo Nia nell'incidente in mare del febbraio 2012 che li coinvolge nella morte di due pescatori indiani.

Nuovo sito internet per 150 anni Guardia Costiera

Nuovo sito internet per 150 anni Guardia Costiera

 Raggiungibile all'indirizzo www.guardiacostiera.it, il portale è stato completamente rinnovato sia nell'aspetto grafico sia nei contenuti, elevando la qualità dei servizi offerti al cittadino puntando sull'educazione alla legalità e alla sicurezza in mare e sulle spiagge.

Grecia: gli armatori guardano a Cipro come un porto sicuro

Grecia: gli armatori guardano a Cipro come un porto sicuro

Diversi armatori greci stanno considerando la possibilità di costituire filiali a Cipro, nel tentativo di proteggere i propri interessi da un ulteriore acuirsi della crisi finanziaria e bancaria in Grecia.

Fincantieri: aggiudicato contratto corvette per Bangladesh

Fincantieri: aggiudicato contratto corvette per Bangladesh

Fincantieri si è aggiudicata un contratto con la Guardia Costiera del Bangladesh per la fornitura di quattro corvette della classe 'Minerva' della Marina Militare Italiana da ammodernare e trasformare in 'Offshore Patrol Vessels' e del relativo supporto logistico integrato. Lo rende noto l'azienda.

Intelligente e "green", ecco nuova barca per disabili

Una imbarcazione che può essere guidata autonomamente da un disabile in tutte le fasi di navigazione, dalla partenza dalla banchina alle manovre di attracco. Si chiama Shardana Ipse (innovazione progetti sistemi evolutivi per diversamente abili)

Trasporti: Gruppo Grimaldi ordina altre tre navi per 165 mln

La nave Grande Costa d'Avorio del gruppo Grimaldi

Il Gruppo Grimaldi ha siglato un accordo per la costruzione di tre nuove navi della categoria PCTC (Pure Car Truck Carriers), con il cantiere cinese Jinling, per un investimento totale di 165 milioni di dollari. Il contratto prevede anche l'opzione per la costruzione di una quarta nave, con consegna prevista nel 2017.