Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Assoporti, accordo di collaborazione con Aivp

Porti: Assoporti, accordo di collaborazione con Aivp

Per lo sviluppo sostenibile delle città portuali italiane

26 giugno, 17:22
Porto di Genova, il Vte Porto di Genova, il Vte

 (ANSA) - GENOVA, 26 GIU - Assoporti, associazione dei porti italiani, ha firmato oggi a Genova un accordo di collaborazione permanente con Aivp, l'associazione che raggruppa i principali porti del mondo. Il Memorandum Of Understanding (Mou) firmato oggi dal segretario generale di Assoporti, Paolo Ferrandino, e dal presidente di Aivp, Jean Pierre Lecomte, prevede il mutuo impegno di entrambe le organizzazioni a sostenere "iniziative complementari e condivise volte a promuovere lo sviluppo sostenibile in particolare delle città portuali italiane".

Assoporti e Aivp con questo accordo si impegnano a scambi di reciproche informazioni su ogni evento mondiale riguardante le diverse attività portuali, nonché ad una mutua assistenza in termini di comunicazione.

"Assoporti - si legge nel documento - si impegna a promuovere attraverso i porti italiani la Mission Charter Of a Portcenter", la Carta di Aivp che promuove la cultura portuale nei suoi diversi aspetti coinvolgendo in primo luogo le scuole.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA