Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: D'Agostino presidente Trieste Terminal Passeggeri

Porti: D'Agostino presidente Trieste Terminal Passeggeri

Rinuncia a compenso, 'potenziale crocieristico è forte'

29 aprile, 18:01
Porti: D'Agostino presidente Trieste Terminal Passeggeri Porti: D'Agostino presidente Trieste Terminal Passeggeri

(ANSA) - TRIESTE, 29 APR - Zeno D'Agostino, Commissario dell'Autorità Portuale di Trieste è stato nominato Presidente della Trieste Terminal Passeggeri, durante l'assemblea dei Soci svoltasi alla Stazione Marittima. Dopo l'approvazione del bilancio d'esercizio 2014, si è proceduto al rinnovo delle nomine dei Consiglieri e del Presidente.

Per quanto riguarda la nomina dei Consiglieri, l'Autorità Portuale - che detiene il 40% delle quote della società - ha indicato il nome di Edi Kraus, Assessore Attività Produttive Comune di Trieste. Tami società privata che possiede il rimanente 60%, e a cui spetta la nomina dell'AD, ha confermato sia l'incarico a Franco Napp come Amministratore Delegato sia ai Consiglieri Aldo Rigo e Beniamino Maltese. La durata degli incarichi sarà di un esercizio.

D'Agostino che ha rinunciato al compenso di 25.000 euro previsto per l'incarico, ha affermato: "L'Autorità Portuale vuole essere pienamente partecipe allo sviluppo degli indirizzi strategici e operativi della Ttp che svolge servizi di interesse generale per la gestione dell'attività terminalistica passeggeri. In questo momento delicato per la società, vogliamo dare un segnale forte, perché è forte il potenziale del settore crocieristico per Trieste, se gestito adeguatamente. Inoltre avere la presenza di un rappresentante del Comune come Edi Kraus, sarà fondamentale visto il diretto impatto economico di questo business sulla città e il territorio circostante".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA