Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: gli italiani protagonisti al Seatrade Cruise Global

Porti: gli italiani protagonisti al Seatrade Cruise Global

A Fort Lauderdale, 19 scali nel padiglione Cruise Italy

17 marzo, 14:34
Porti: gli italiani protagonisti al Seatrade Cruise Global Porti: gli italiani protagonisti al Seatrade Cruise Global

(ANSA) - GENOVA, 17 MAR - Per la prima volta i porti italiani in fronte compatto al Seatrade Cruise Global, la più importante fiera mondiale delle crociere, in corso a Fort Lauderdale per promuovere, con il sostegno di Assoporti, l'offerta del sistema crocieristico leader nel Mediterraneo per numero di passeggeri.

Diciannove gli scali nazionali presenti al Padiglione italiano "Cruise Italy": Bari, Brindisi, Cagliari, Catania, Civitavecchia, Genoa, Gioia Tauro (con i porti di Corigliano Calabro e Crotone), La Spezia, Livorno, Messina, Napoli, Olbia, Palermo, Piombino, Salerno, Savona, Taranto, Trieste e Venezia.

"Qui in Florida - ha affermato il Presidente di Assoporti, Pasqualino Monti - si coglie pienamente il livello di concorrenza fra sistemi paese che caratterizza oggi il mercato mondiale delle crociere. Per questo tutti i presidenti e i commissari dei porti italiani si stanno impegnando in un grande progetto comune per migliorare la capacità di attrazione di nuovi traffici e sulle misure per rendere più competitivi ed efficienti i loro porti".(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA