Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Gioia Tauro, Oliverio incontra Aponte

Porti: Gioia Tauro, Oliverio incontra Aponte

Governatore: armatore entusiasta del piano di ampliamento

21 aprile, 16:07
Gioia Tauro: Oliverio, confermato interesse Aponte per Porto Gioia Tauro: Oliverio, confermato interesse Aponte per Porto

(ANSA) - CATANZARO, 20 APR - "L'interesse della Msc, di Gianluigi Aponte, verso il porto di Gioia Tauro è stato confermato". E' quanto ha detto il presidente della Regione Calabria Mario Oliverio parlando con i giornalisti a margine di una conferenza stampa a Catanzaro.

Oliverio ha incontrato a Ginevra Gianluigi Aponte, l'armatore fondatore di Msc. "Aponte - ha aggiunto Oliverio - ha mostrato apprezzamento per il nostro impegno a gestire Gioia Tauro cercando di salvaguardare lo scalo nonostante la momentanea crisi dovuta alla riduzione dei volumi di traffico causata dai problemi del mercato orientale".

Il presidente della Regione Calabria ha anche parlato di investimenti per ampliamento del porto. "Aponte è stato anche entusiasta - ha sostenuto - di scoprire il nostro piano per l'ampliamento del porto con una zona di carenaggio alla quale destineremo alcuni finanziamenti e che consentirà a Msc, ma anche ad altre compagnie, di poter usufruire della struttura per la manutenzione ordinaria e straordinaria delle navi".

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA