Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti:Confitarma,accorpamento Autorità non sia appiattimento

Porti:Confitarma,accorpamento Autorità non sia appiattimento

Tavoli partenariato decidano con metodo maggioritario

14 giugno, 12:35
Porti:Confitarma,accorpamento Autorità non sia appiattimento Porti:Confitarma,accorpamento Autorità non sia appiattimento

(ANSA) - ROMA, 14 GIU - Sulla riforma portuale "ci preoccupa il rischio che il processo di accorpamento possa pregiudicare la competitività di quegli scali maggiormente competitivi. Non contestiamo la scelta degli accorpamenti, bisogna però fare attenzione al fatto che non equivalgano ad un appiattimento".

Così il rappresentante di Confitarma, Giuseppe Lombardi, in audizione davanti alla commissione Lavori pubblici del Senato sulla riforma portuale, sottolineando che "le stesse realtà devono continuare a essere competitive tra loro".

Per quanto riguarda il fatto che nello schema di decreto sia previsto un tavolo di partenariato "ci preoccupa la mancanza della definizione dei membri di questo tavolo", importante poi dare a questo ente "lo stesso metodo decisionale del tavolo di gestione, ossia il principio maggioritario e non quello del consensus", ha concluso Lombardi. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA