Percorso:ANSA > Mare > Porti e Logistica > Porti: Federagenti, serve l'intervento delle istituzioni locali

Porti: Federagenti, serve l'intervento delle istituzioni locali

Situazione di stallo a Cagliari, Gioia Tauro e porti siciliani

17 maggio, 17:30
Porti: Federagenti, serve l'intervento delle istituzioni locali Porti: Federagenti, serve l'intervento delle istituzioni locali

(ANSA) - MILANO, 17 MAG - All'indomani dell'annuncio da parte del premier, Paolo Gentiloni, che la Cina inserirà i porti italiani nella cosiddetta "Via della Seta", Federagenti, la Federazione degli Agenti marittimi, denuncia che in alcuni scali del Paese permane una situazione di incertezza. Soprattutto per quanto riguarda i porti di Cagliari, Gioia Tauro, Palermo e Trapani si protrae uno stallo che - sostengono i rappresentanti locali degli agenti marittimi di Sardegna, Calabria e Sicilia - chiama in causa le responsabilità delle istituzioni regionali.

Secondo Federagenti - come sottolineato dal presidente Gian Enzo Duci - per quanto riguarda le nomine, il governo ha fatto ciò che doveva. Ora spetta alle amministrazioni regionali imprimere un'accelerazione che è indispensabile per garantire un futuro ai porti e specialmente a chi all'interno dei porti lavora.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA