Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > A Olbia ammiraglia Oceania Cruise Line

A Olbia ammiraglia Oceania Cruise Line

Oltre 1.200 crocieristi sparsi tra la citta' e la Gallura

22 agosto, 12:16
LA NAVE  OCEANIA RIVIERA LA NAVE OCEANIA RIVIERA

(ANSA) - CAGLIARI, 20 AGO - Primo scalo ad Olbia per la Riviera, nave da crociera della compagnia Oceania Cruise Line.

La nuova ammiraglia del gruppo Prestige Holdings, progettata dallo studio Yran & Storbratten, ha toccato il porto gallurese alle 7.30 dopo una tappa ad Amalfi. Per lo scalo inaugurale nel Nord Sardegna, il comandante Gunnar Romtveit ha voluto incontrare il presidente dell'Autorita' Portuale Paolo Piro per lo scambio crest di rito e testimoniare, cosi', l'apprezzamento della compagnia per la citta'.

Presenti alla cerimonia anche il direttore Marittimo del Nord Sardegna, il comandante del Circomare di Golfo Aranci, l'assessore al Turismo del Comune di Olbia e i rappresentanti dell'Agenzia delle Dogane e delle forze dell'ordine. Circa 1.260 i passeggeri a bordo, piu' circa 700 membri d'equipaggio. Nove in tutto i pullman in escursione: due a Tempio, uno a Berchidda, cinque in Costa Smeralda e una a La Maddalena. Una parte della clientela, oltre mille, ha scelto, invece, il centro citta' per lo shopping, aggiungendosi agli altri 1.200 della Aida Vita.

''Dopo lo scalo inaugurale del 10 giugno della Carnival Breeze - spiega Piro - l'arrivo della Riviera da' ancora piu' risalto alla nostra portualita' sul mercato delle crociere.

Oceania e' un gruppo armatoriale di prestigio, che da anni visita puntualmente il porto di Olbia. Poter ospitare oggi, per la prima volta, la sua ammiraglia e far visitare alla sua clientela le bellezze della nostra terra e' sicuramente motivo di orgoglio''.

La nave, ripartita alle 18 alla volta di Livorno, si inserisce nel lungo elenco di 140 crociere che, dal 27 marzo al 19 dicembre, hanno visitato e visiteranno gli scali di Olbia, Golfo Aranci e Porto Torres. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA