Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Trasporti: Napoli; Alilauro lancia connessione wifi a bordo

Trasporti: Napoli; Alilauro lancia connessione wifi a bordo

Da domani via a sperimentazione, definitiva entro fine anno

11 novembre, 11:14
Porto di Napoli Porto di Napoli

(ANSA) - NAPOLI, 10 NOV - Da domani, in via sperimentale, la compagnia di navigazione Alilauro lancerà la possibilità di connettersi in wi-fi a internet a bordo delle proprie navi veloci che operano nel Golfo di Napoli sulla tratta per Ischia.

Il progetto è nato, informa Alilauro, grazie alla sinergia con la quale hanno lavorato i tecnici di sviluppo e ricerca della Alilauro spa, i loro colleghi del provider Ischia Wifi, che ha offerto la propria infrastruttura, e la Pointel Spa, che ha realizzato l'integrazione. Il progetto è nato osservando le difficoltà dei passeggeri a connettersi al web in modo costante ed efficiente durante la navigazione usando le reti degli operatori di telefonia mobile, ed anche dalla volontà dei vertici aziendali di voler offrire ai turisti stranieri un'offerta sempre più all'avanguardia pensata per non costringere i viaggiatori a costosi collegamenti in roaming durante la traversata.

Da domani parte quindi la sperimentazione a bordo della Celestina Lauro, ma la compagnia conta estenderlo in modo definitivo, entro la fine del 2014, a tutte le unità della flotta operanti da e verso Ischia da Napoli. Per usufruire gratuitamente del servizio basterà collegarsi alla rete WiFi-Lauro-IschiaWiFi e digitare la password che verrà comunicata via sms. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA