Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: 2700 turisti sbarcati a Cagliari

Crociere: 2700 turisti sbarcati a Cagliari

In porto la Norwegian Jade, escursioni a Barumini e Nora

04 aprile, 13:06
(ANSA) - CAGLIARI, 4 APR - Duemilasettecento crocieristi in giro tra Cagliari, Barumini e Nora. Con tappe anche a Mari Pintau, Maracalagonis, Serdiana. E visita alle pietre che suonano di Pinuccio Sciola a San Sperate.

Sono i tour organizzati per i passeggeri della Norwegian Jade, la prima delle tredici navi piene di turisti che approderanno ad aprile nel porto di Cagliari.

Ci sono tedeschi, inglesi, canadesi, e quasi un migliaio di americani. Ad attenderli al porto una ventina di pullman e perfino le jeep per il tour a Monte Arcosu.

"Un'offerta- spiega Emanuela Viazzo, Agenzie marittime sarde, tour operator - molto ampia che va dalla degustazione dei vini, alla cultura passando per i paesaggi della costa. Senza trascurare Cagliari: in tanti hanno scelto di visitare la città, in questi giorni, immersa nei riti della Settimana Santa con i sui musei, monumenti e luoghi di culto".

Ad aprile le navi a Cagliari saranno complessivamente tredici, comprese le new entry che hanno scelto la Sardegna dopo aver annullato la tappa di Tunisi per il pericolo terrorismo.

(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA