Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: al via stagione Msc, in Sicilia 400mila passeggeri

Crociere: al via stagione Msc, in Sicilia 400mila passeggeri

Scali a Palermo e Messina, primo Maiden call รจ della 'Poesia'

17 aprile, 15:31
(ANSA) - PALERMO, 17 APR - Ha preso il via con il primo scalo assoluto di Msc Poesia la stagione estiva di Msc Crociere a Palermo. Con il Maiden Call di oggi inizia il lungo corso di toccate estive a Palermo da parte di Msc Crociere. Fino a novembre sarà posizionata proprio nel capoluogo siculo l'ammiraglia Msc Preziosa, che giungerà ogni lunedì per un ciclo di imbarchi settimanali verso Italia, Francia e Spagna e con tappe verso altre due isole del Mediterraneo, la Sardegna, con sosta a Cagliari, e Palma di Maiorca. Altre tappe di questo itinerario Valencia e alle porte della Provenza, Marsiglia.

Sulla strada del ritorno verso Palermo previste tappe italiane anche a Genova e Civitavecchia, da dove sarà possibile raggiungere in escursione la "Città Eterna" Roma".

"Presenza fissa all'interno della nostra programmazione anche nel 2015 Msc Crociere ha piantato le radici a Palermo, destinazione assolutamente strategica grazie alla sua invidiabile posizione geografica al centro del Mediterraneo, mare che ci vede leader del comparto con un'offerta di oltre 800mila posti letto annuali - ha detto Francesco Manco di Msc -. Ed è nel loro mare che per tutta l'estate i palermitani avranno la possibilità di vivere affascinanti tour, imbarcandosi ogni settimana a bordo di Msc Preziosa, la nave più recente ed evoluta della flotta verso alcune delle perle paesaggistiche limitrofe".

"Un legame importante quello tra la compagnia e più in generale tutta l'isola - ha aggiunto - infatti solo a Palermo realizzeremo nel 2015 ben 56 scali attirando in porto circa 230mila turisti, un dato ancora maggiore se si prende in considerazione anche l'attività di Msc Crociere su Messina, per un totale regionale di 104 scali per circa 400mila passeggeri movimentati". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA