Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Ponte primo maggio, 23 mila crocieristi in Liguria con Costa Crociere

Ponte primo maggio, 23 mila crocieristi in Liguria con Costa Crociere

Cinque navi Costa faranno scalo a Savona e Spezia

30 aprile, 13:32
Costa Diadema a Savona Costa Diadema a Savona

(ANSA) - GENOVA, 30 APR - cINQUE navi di Costa Crociere compresa l’ammiraglia Costa Diadema (133.019 tonnellate di stazza e 4.947 passeggeri), faranno scalo a La Spezia e Savona, portando un totale di circa 23.000 crocieristi, tra il 1 e il 3 maggio. Gli ospiti, provenienti da oltre 70 paesi diversi, , con prevalenza di italiani, francesi, tedeschi, spagnoli, svizzeri, russi e olandesi, avranno la possibilità di visitare alcune delle località più suggestive della Liguria.

 Costa Diadema, precisa una nota della compagnia, sarà a La Spezia il 1 maggio, dalle 9.30 alle 10.30, portando oltre 4.000 crocieristi tra sbarchi, imbarchi e transiti. A Savona arriveranno Costa Deliziosa, Costa neoRiviera e Costa Fortuna il 1 maggio; Costa Diadema il 2 maggio e Costa Fascinosa il giorno successivo. In totale saranno circa 19.000 i crocieristi che passeranno dal Palacrociere di Savona.

Gli ospiti in arrivo in Liguria a bordo delle navi Costa avranno la possibilità di scoprire alcune delle località più suggestive della Liguria, oltre ai due porti di scalo: Genova, Portofino, Bussana vecchia, Finalborgo, Albissola, Bergeggi, le Cinque Terre, Levanto e Framura, Sarzana. Le escursioni organizzate dalla compagnia genovese prevedono anche tour enogastronomici e gite in bicicletta.

Gli scali Costa in Liguria e in Italia, sottolinea Costa Crociere, generano ricadute economiche rilevanti sul territorio. Secondo gli ultimi dati diffusi dalla CLIA (Cruise Lines International Association), ogni crocierista spende in media 62 euro in ogni porto che visita e 80 euro nei porti di imbarco. L’Italia è il primo paese in Europa a beneficiare dell’impatto economico dell’industria delle crociere, con una spesa diretta totale da parte delle compagnie pari a 4,57 miliardi di euro nel 2013.

Anche sulle crociere Costa che toccheranno la Liguria sino fine autunno 2015, la compagnia propone l’innovativa formula “soddisfatti o rimborsati”: chi prenota entro il 31 di maggio 2015 può decidere, entro 24 ore dall’imbarco, di interrompere la vacanza ed essere rimborsato.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA