Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Migranti: 200.000 euro da Costa crociere e Aida Cruises

Migranti: 200.000 euro da Costa crociere e Aida Cruises

Per rifugiati in Italia e Germania

12 settembre, 00:17
Migranti: 200.000 euro da Costa crociere e Aida Cruises Migranti: 200.000 euro da Costa crociere e Aida Cruises

(ANSA) - GENOVA, 11 SET - Costa Crociere e AIDA Cruises hanno donato un totale di 200.000 euro a sostegno di progetti umanitari per i rifugiati in Italia e Germania. Costa Crociere sosterrà Medici Senza Frontiere con una donazione di 100.000 euro mentre AIDA Cruises destina una cifra analoga all'organizzazione "Aktion Deutschland hilft".

"La situazione attuale rappresenta una sfida eccezionale per l'Europa intera - afferma Michael Thamm, CEO del Gruppo Costa -.

Il destino dei rifugiati riguarda tutti noi". Dal 2002 l'organizzazione Medici Senza Frontiere (MSF) fornisce assistenza medica all'arrivo e all'interno del Centro di Primo Soccorso e Accoglienza di Pozzallo, in collaborazione con il Ministero della Salute, e fornisce assistenza psicologica nei porti, nonché assistenza sanitaria all'arrivo in porto e nei centri di accoglienza del Ragusano. Nel centro di Primo Soccorso e Accoglienza di Pozzallo, da maggio 2015, MSF ha avviato per la prima volta attività di ricerca e soccorso nel mar Mediterraneo attraverso l'impiego di tre navi. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA