Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Msc, si chiude oggi il Programma Rinascimento

Crociere: Msc, si chiude oggi il Programma Rinascimento

Quattro navi allungate e rinnovate, un progetto da 200 mln

04 novembre, 08:52
Fincantieri: a Palermo lavori allungamento per Msc Sinfonia Fincantieri: a Palermo lavori allungamento per Msc Sinfonia

(ANSA) - GENOVA, 4 NOV - Con l'arrivo, oggi a Genova, della nave Msc Lirica, proveniente da Palermo, si completa il programma 'Rinascimento', un progetto del valore di 200 milioni di euro, che ha coinvolto 4 delle 12 navi di cui si compone la flotta Msc.

Le navi sono state rinnovate e allungate di 24 metri, presso Fincantieri a Palermo, grazie all'inserimento di un nuovo troncone, consentendo così l'aggiunta di nuove cabine e nuovi spazi per il relax e il divertimento a bordo.

Con questo piano, annunciato nel 2013, la compagnia si pone come obiettivo di ampliare la propria presenza a livello globale e rafforzarla in quelli in cui è già leader (Europa, Sud America, Sud Africa). A bordo della nave oggi il Ceo Gianni Onorato illustra in una conferenza stampa la visione strategica che ha ispirato l'intero Programma Rinascimento. I lavori hanno preso il via a gennaio 2014 ed hanno coinvolto le navi Msc Armonia, Msc Sinfonia, Msc Opera e Msc Lirica. Con l'occasione oggi sarà presentato a bordo anche un volume edito dalla Gribaudo (gruppo Feltrinelli) che racconta il Programma Rinascimento anche grazie a una ricca e suggestiva raccolta fotografica. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA