Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Costa Luminosa fa il giro del mondo in 98 giorni

Crociere: Costa Luminosa fa il giro del mondo in 98 giorni

A bordo 1600 ospiti, la fine il 9 dicembre 2016

03 settembre, 11:36
Crociere: Costa Luminosa fa il giro del mondo in 98 giorni Crociere: Costa Luminosa fa il giro del mondo in 98 giorni

 Costa Luminosa fa il giro del mondo in 98 giorni. La nave è partita oggi da Savona e visiterà 34 destinazioni per poi fare ritorno, a Savona, il 9 dicembre 2016.

Sono oltre 1.400 gli ospiti partiti da Savona, altri 200 imbarcheranno a Marsiglia domani e a Malaga il 5 Settembre, per un totale di oltre 1600 crocieristi. Sono più di 30 le nazionalità rappresentate a bordo, con prevalenza di tedeschi, svizzeri e francesi, seguiti da italiani e spagnoli.

Per seguire il viaggio di Costa Luminosa, si potrà accedere al sito di Costa Crociere e collegarsi in diretta attraverso le 2 webcam installate a bordo. L'itinerario del Giro del Mondo di questo autunno toccherà Le Antille, il Messico e le Hawaii, passando per Guatemala, Colombia e California; dopo aver attraversato l'Oceano Pacifico, il viaggio proseguirà alla volta della Nuova Zelanda e dell'Australia, per concludere poi con soste in Malesia, Thailandia, India e Emirati Arabi. Costa Luminosa effettuerà scali di più giorni a Los Angeles, San Francisco, Phuket, Cochin, Mumbai, Dubai, Sydney, Singapore.

Il prossimo Giro del Mondo in crociera partirà il 6 gennaio 2017 da Savona sempre a bordo di Costa Luminosa e si concluderà il 22 aprile. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA