Percorso:ANSA > Mare > Crociere e Traghetti > Crociere: Autorità portuale Cagliari in campo a Madrid

Crociere: Autorità portuale Cagliari in campo a Madrid

Isidori, "sarà tra scali italiani che cresceranno di più"

22 novembre, 18:27
(ANSA) - CAGLIARI, 22 NOV - Anche l'Autorità portuale di Cagliari in campo all'International Cruise Summit 2016 di Madrid, tappa fondamentale per fare il punto sul settore crociere insieme ai più grandi protagonisti del settore.

Dalla capitale spagnola arriva la conferma di quanto anticipato nei mesi scorsi: Cagliari - spiega il commissario straordinario dell'Ap Roberto Isidori - sarà tra i porti crocieristici italiani che cresceranno di più. "Partecipare a eventi internazionali di questa portata - commenta Isidori in riferimento alla presenza di Cagliari all'importante appuntamento madrileno - non è solo importante per la visibilità del porto ma è un'occasione irrinunciabile di crescita. Questa è la linea tenuta fino ad ora dall'Autorità portuale di Cagliari, che spero e credo venga portata avanti in futuro".

Spagna come modello: "Quest'anno registra 24 milioni di passeggeri - continua Isidori - che, rispetto ai 4 milioni di passeggeri di dieci anni fa, rappresenta un aumento del 600% un record incredibile frutto di un intelligente ed efficace lavoro tra imprenditori privati e istituzioni".

L'Ap conferma le ottime prospettive di Cagliari: "A questo esempio dobbiamo guardare anche in Sardegna superando divisioni e particolarismi - continua - In quest'ottica il clima di collaborazione che abbiamo avviato con Regione Sardegna, Comuni interessati, Camere di Commercio e player locali sta dando i suoi frutti: dopo un 2016 record Cagliari nel 2017 sarà tra i porti crocieristici italiani a maggiore crescita. In tale contesto l'applicazione della riforma che individua per la Sardegna un unico ente di gestione per tutti i porti va sicuramente nella giusta direzione". (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA