Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: assistenza a bordo 24 ore su 24 con Azimut Benetti

Nautica: assistenza a bordo 24 ore su 24 con Azimut Benetti

Dalla baby sitter al body gard con la Yachtique Card

07 ottobre, 16:32
Nautica: Azimut Benetti, Atlantis 38 Nautica: Azimut Benetti, Atlantis 38

(ANSA) - GENOVA, 7 OTT - Prenotare un personal trainer, una baby sitter per una sera o un body guard per scendere a terra, ottenere a bordo la consegna urgente a bordo di pezzi di ricambio oppure una fornitura di verdura fresca, carne e pesce, chiedere una consulenza per previsioni meteo o condizioni del mare ma anche assistenza medica: e' il nuovo servizio esclusivo di 'conciergerie' per la nautica pensato per i propri clienti dal gruppo Azimut Benetti al quale gli armatori possono accedere acquistando una fidelity card. Un team multilingue specializzato risponde alle richieste 24 ore su 24 e assiste gli armatori sia in porto che a terra.

La Yachtique Card, oltre a fornire aiuto per prenotazioni alberghiere e posti barca offre anche un'ampia gamma di vantaggi, anche assicurativi cosi' come sconti sull'acquisto di carburanti e convenzioni. ''Costa 1.500 euro all'anno - e consente, chiamando un numero verde, di ottenere un'assistenza a 360 gradi'' spiega Paolo Casani, amministratore delegato della divisione yacht del gruppo Azimut-Benetti, fra i principali costruttori di megayacht, presente al Salone Internazionale di Genova con una flotta di 24 barche, di cui 6 novita' assolute.

La Yachtique card, lanciata un mese fa a Cannes, rientra nella politica del gruppo di sviluppare l'assistenza post vendita al cliente. ''Siamo l'unica azienda al mondo ad avere una divisione totalmente dedicata ai servizi realizzata attraverso il marchio Yachtique, unione delle parole yachting e boutique. E' stata una strada vincente che ha innovato il sistema creando competenze specifiche. E' anche questo un modo concreto per difendere i mercati e mantenere il livello di fatturato. Per noi fare barche e' un lavoro. Chi compra una barca lo fa per impiegare il suo tempo libero. Dobbiamo quindi aiutarlo a rendere questo tempo libero, peraltro spesso limitato, il piu' felice e privo di problemi possibile''.(ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA