Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Windsurf: Mondiali in Florida, solo bronzo Marta Maggetti

Windsurf: Mondiali in Florida, solo bronzo Marta Maggetti

Sfuma bis 2013, "rammarico per ultima gara". Ora punta a Rio

26 ottobre, 23:08
(ANSA) - CAGLIARI, 26 OTT - Soltanto un bronzo per Marta Maggetti ai Mondiali di windsurf RS:X a Clearwater in Florida. L'atleta cagliaritana nella decisiva regata della Medal Race è arrivata ottava, ma grazie ai buoni risultati delle quattro giornate di gara è riuscita, ancora una volta, a salire sul podio mondiale, ma non ha nascosto un po' di delusione visto che ra la campionessa uscente. "Grande soddisfazione e un po' di rammarico per l'ultima prova" ha dichiarato dopo la gara. Sfuma dunque il bis del titolo mondiale conquistato nel 2013 a Civitavecchia, dove l'Italia aveva dominato anche in campo maschile con Mattia Camboni, che ieri ha conquistato l'argento.

La nuova campionessa mondiale è l'inglese Emma Wilson, che si è aggiudicata la Medal Race, seguita dalla francese Berenice Mege. Quello americano è l'ultimo mondiale Youth per Marta che ora fa il salto tra le "grandi". Un'esperienza già provata con un buon risultato a settembre ai mondiali di Santander, con l'obiettivo della partecipazione alle prossime Olimpiadi di Rio.

Da registrare anche l'11/o posto di Elena Vacca, il quinto di Michele Cittadini e il 20/o del campione del mondo in classe Tecno 293 Carlo Ciabatti. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA