Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Lampedusa candidata per mondiali giovanili 2018

Vela: Lampedusa candidata per mondiali giovanili 2018

Il 2 novembre presentazione al comitato di valutazione ISAF

29 ottobre, 18:33
Vela: Lampedusa candidata per mondiali giovanili 2018 Vela: Lampedusa candidata per mondiali giovanili 2018

 Lampedusa avvia la propria strategia di sviluppo turistico con una candidatura di grande rilievo internazionale: ospitare i Mondiali Giovanili di Vela ISAF 2018. Il progetto è stato presentato oggi, nel corso di una conferenza stampa presso la Sala Giunta del CONI cui hanno preso parte, fra gli altri,  il Presidente del CONI Giovanni Malagò, la delegata FIV e campionessa olimpica Alessandra Sensini, il Sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini, il Presidente della Lega Navale - sezione di Lampedusa Anna Sargenti.

Intervenuto in apertura, il Presidente Malagò ha dichiarato: “ho accolto con entusiasmo la notizia che Lampedusa intendeva candidarsi a ospitare un Grande Evento della portata dei Mondiali Giovanili di Vela e sono onorato di poter rappresentare la mia vicinanza personale e istituzionale al progetto. Non esiste al mondo un’isola come Lampedusa: un’oasi di eccezionale bellezza che è al contempo un simbolo straordinario di solidarietà. Sono certo che questo valore aggiunto darà vigore alla candidatura. Noi tifiamo Lampedusa. Mettiamocela tutta!" Secondo il Sindaco Nicolini, “l’evento rappresenterebbe per le isole di Lampedusa e Linosa un’irrinunciabile occasione di rilancio economico e di immagine, e di dimostrazione della sua capacità organizzativa e di accoglienza”. .

Il prossimo 2 Novembre il Comitato di Candidatura si recherà a Palma de Mallorca per presentare il progetto Lampedusa 2018 al comitato di valutazione ISAF che, entro il 9 Novembre, dovrà decidere quale sarà la città che ospiterà i Mondiali Giovanili del 2018.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA