Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Vela: Route du Rhum, Andrea Mura quinto insegue i primi

Vela: Route du Rhum, Andrea Mura quinto insegue i primi

Bonaccia nelle Azzorre frena corsa "Vento di Sardegna"

15 novembre, 19:03
Vela: Route du Rhum, Andrea Mura quinto insegue i primi Vela: Route du Rhum, Andrea Mura quinto insegue i primi

(ANSA) - CAGLIARI, 15 NOV - Andrea Mura all'inseguimento di Anne Caseneuve alla Route du Rhum, la storica regata da Saint Malo alle Guadalupe.

"Vento di Sardegna" era partito al comando, ma - come viene spiegato nel sito ufficiale del velista cagliaritano - la barca ha perso tempo e miglia a causa della bonaccia nelle Azzorre lasciando che la rivale andasse in fuga.

Ora - ultimo aggiornamento alle 9 di questa mattina - Andrea Mura, a circa due terzi della gara, è in quinta posizione, ma a distanza ravvicinatissima dal gruppetto che lo precede composto da Wilfrid Clerton, Robin Knox Johnston e Jean Paul Frocdeve, rispettivamente secondo, terzo e quarto.

Più lontana la prima in classifica: tutti a caccia di "Aneo", la barca della velista francese che in questa prima fase della competizione non ha sbagliato praticamente nulla.

Il morale comunque è alto. "Vento di Sardegna" risponde bene e Mura non ha nessuna intenzione di mollare: al lavoro per tentare la rimonta. Anche perché c'è ancora un bel tratto di mare da percorrere prima del traguardo. (ANSA).

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA