Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Azimut Yacht rafforza presenza su mercato asiatico

Nautica: Azimut Yacht rafforza presenza su mercato asiatico

Nuova partnership con la Shanghai International Port Group

29 giugno, 08:47
Nautica: Azimut Yacht rafforza presenza su mercato asiatico Nautica: Azimut Yacht rafforza presenza su mercato asiatico

(ANSA) - GENOVA, 29 GIU -  La Shanghai International Port Group, una delle società di proprietà dello Stato più importanti di Shanghai nonché maggior player nelle attività portuali in Cina è il nuovo concessionario di  Azimut Yachts  nelle regioni di Shanghai, Zhejiang e Jiangsu. Lo annuncia con una nota Azimut Yachts, il principale produttore mondiale di yacht di lusso,  precisando che il cantiere italiano continua gi investimenti sul mercato asiatico dopo il lancio di Azimut Yachts Thailandia, Azimut Yachts Indonesia e Azimut Yachts Hong Kong. 

La nuova collaborazione, precisa la nota,  è l'ultimo passo per implementare la presenza in Cina di Azimut Yachts ed è coerente con la nuova strategia di rafforzamento commerciale basata sulla creazione di un’ampia rete di partner locali monomarca dedicati esclusivamente ad Azimut Yachts.

SIPG è uno degli operatori portuali leader nel mondo e il più grande in Cina. Nel settore dello yachting è già un attore consolidato, infatti tra le proprietà riconducibili al colosso cinese figurano due porti turistici a Shanghai, di cui uno nel Bund, uno dei quartieri più prestigiosi. Proprio qui, Azimut Yachts inaugurerà a metà luglio 2015 un nuovo showroom con relativa clubhouse di lusso, dedicato esclusivamente ai propri clienti, così da garantire loro la migliore assistenza post vendita, da sempre ‘plus’ del marchio Azimut Yachts.

Marco Valle, Executive Vice President Sales Worldwide e Azimut Yachts China Chairman, ha commentato: "SIPG è il partner ideale per rappresentare Azimut Yachts in una zona strategica della Cina come Shanghai ha confermato di essere. Grazie alla sua forza finanziaria e alla sua competenza nel mondo della nautica, SIPG saprà raccontare ai clienti cinesi la passione per il mare e lo stile di vita italiano di cui Azimut Yachts è orgogliosa di essere ambasciatore in tutto il mondo".

Mr. Henry Huang - Presidente di SIPG – ha dichiarato: "Shanghai Port International Cruise Terminal ha cominciato a sviluppare l’industria del turismo sull’acqua, così come la promozione dello stile di vita di qualità per il popolo cinese. La partnership strategica con Azimut Yachts ci permette non solo di migliorare il livello della qualità di vita delle persone, ma anche di favorire ulteriormente l'espansione del settore di yacht da diporto nella zona dell’East China. " La cerimonia ufficiale di lancio della nuova concessionaria è programmato per la metà del mese di luglio 2015 nella Marina SIPG nella zona nord del Bund, a Shanghai.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA