Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Perini, l'America incorona lo yacht Grace E miglior nave a motore sopra i 65m

Perini, l'America incorona lo yacht Grace E miglior nave a motore sopra i 65m

A Fort Lauderdale

09 novembre, 09:18
Perini, l'America incorona lo yacht Grace E miglior nave a motore sopra i 65m Perini, l'America incorona lo yacht Grace E miglior nave a motore sopra i 65m

(ANSA) - FORT LAUDERDALE, 7 NOV - L’International Superyacht Society ha attribuito al 73m Grace E, costruito da Perini Navi, il premio di miglior nave dell’anno a motore sopra i 65m. Il riconoscimento è stato conferito a Fort Lauderdale, USA, in occasione della cerimonia di gala che ogni anno riunisce la comunità nautica internazionale e premia le eccellenze nel design, nell’innovazione e nella realizzazione di superyacht.

Il trofeo dell’International Superyacht Society arricchisce il medagliere di Grace E, nave che ha collezionato tutti i più importanti riconoscimenti e premi internazionali. Con ben 8 trofei al suo attivo, Grace E è considerata una delle navi più premiate di tutti i tempi.

Il Gruppo Perini Navi, con una flotta di 59 imbarcazioni in navigazione, 56 a vela e 3 a motore, è leader mondiale nella progettazione e costruzione di grandi navi a vela. Dal 2007 è entrato nel settore dei motor yacht con il marchio Picchiotti, rilanciando così lo storico marchio rilevato agli inizi degli anni Novanta.

Il Gruppo è costituito da Perini Navi, nata negli anni Ottanta grazie a un’idea di Fabio Perini che ha ideato e sviluppato un rivoluzionario sistema automatico per il controllo del piano velico.

Il Gruppo opera anche attraverso il cantiere Picchiotti di La Spezia in cui si concentrano la produzione dei motor yacht e le attività di refitting, e il cantiere Perini Istanbul-Yýldiz (Turchia) in cui vengono svolte le attività legate alla realizzazione di scafo e sovrastruttura. La filiale commerciale Perini Navi USA gestisce le attività di charter per gli armatori del Gruppo Perini Navi e le attività di brokeraggio per l’assistenza alla compravendita di imbarcazioni.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA