Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: Perini Navi debutta allo Yachting Festival di Cannes con il 38 metri Dahlak

Nautica: Perini Navi debutta allo Yachting Festival di Cannes con il 38 metri Dahlak

Sessantesima unità della flotta, gioiello di tecnologia

04 agosto, 19:09
Nautica: Perini Navi debutta allo Yachting Festival di Cannes con il 38 metri Dahlak Nautica: Perini Navi debutta allo Yachting Festival di Cannes con il 38 metri Dahlak

(ANSA) - VIAREGGIO, 4 AGO - Perini Navi debutta allo Yachting Festival di Cannes con il 38 metri Dahlak, sloop nato in collaborazione con l’architetto navale Philippe Briand, sessantesima unità della flotta Perini Navi.

Lo yacht sarà in mostra nel Vieux Port di Cannes per tutta la durata della manifestazione che si svolgerà dal 6 all’11 settembre.

Dahlak, informa una nota del cantiere,  rappresenta il frutto delle più recenti innovazioni tecniche e costruttive di Perini Navi. Progettato per una navigazione facile e veloce, lo yacht è costruito interamente in lega di alluminio Sealium e vanta numerose innovazioni tecniche, tra cui captive winch elettrici costruiti da Perini Navi e un sistema di batterie ai polimeri di litio per una navigazione ecologica e silenziosa.

"Lo Yachting Festival di Cannes è uno dei principali appuntamenti nautici e siamo felici di debuttare a questo importante evento con Dahlak che rappresenta un ottimo esempio di capacità, progettazione e ingegneria di Perini Navi", ha dichiarato Burak Akgül, Managing Director - Sales & Marketing, Perini Navi.

Durante il boatshow sarà presente presso lo stand della Perini Navi anche il brand Picchiotti rinomato per i pluripremiati 73m Grace E, 50m Exuma e 55m Galileo G attualmente in navigazione nel Passaggio a Nord Ovest insieme al 56m Perini Navi S/Y Rosehearty.

Perini Navi e Picchiotti saranno allo stand SYE241.

Perini Navi vanta 60 yacht varati fino ad oggi, tra cui 57 barche a vela e tre a motore. Perini Navi è stata fondata nel 1983 da Fabio Perini la cui visione era quella di rivoluzionare la vela avvolgibile e i sistemi di controllo. Gli scafi Perini Navi e le sovrastrutture sono costruite presso Perini Navi Istanbul in Yildiz (Turchia), mentre Perini Navi USA a Newport (RI) gestisce le attività di charter e brokeraggio. www.perininavi.it<http://www.perininavi.it/>

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA