Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica Italiana al Governo, 'con Ucina accordo impossibile'

Nautica Italiana al Governo, 'con Ucina accordo impossibile'

Lettera a Scalfarotto e Demaria. "Rinunciamo ai soldi pubblici"

07 aprile, 17:52
Nautica Italiana al Governo, 'con Ucina accordo impossibile' Nautica Italiana al Governo, 'con Ucina accordo impossibile'

(ANSA) - GENOVA, 07 APR - L'ultimo atto dello scontro fra le due associazioni delle aziende della nautica, Nautica Italiana e Ucina Confindustria Nautica va in onda a 2 giorni dalla presentazione del Salone Nautico di Genova. Il presidente di Nautica italiana, Lamberto Tacoli, come riporta il sito "The Meditelegraph", ha scritto al sottosegretario Ivan Scalfarotto per informarlo che "un accordo fra il ministero dell'Economia, Ucina e Nautica Italiana, atto a sostenere i due eventi di Viareggio e Genova nel 2017, non è più possibile a causa di reiterati ritardi nelle repliche da parte di Ucina alle nostre proposte di volta in volta avanzate". Una seconda lettera è indirizzata alla presidente di Ucina Carla Demaria, per informarla della prima e sottolineare: "Dobbiamo con senso civico e di responsabilità liberare risorse pubbliche, almeno per l'anno in corso, a favore di altre priorità per il Paese".

Una rinuncia formale ai finanziamenti per i due eventi visto che la pace era la condizione necessaria per il Governo per erogarli.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA