Percorso:ANSA > Mare > Nautica e Sport > Nautica: componentstica, stand multimarchio al Versilia Yachting Rendez-vous

Nautica: componentstica, stand multimarchio al Versilia Yachting Rendez-vous

Guidi, Mase, Tecnoseal, Veco: insieme per 'fare sistma'

16 maggio, 09:17
Nautica: componentstica, stand multimarchio al Versilia Yachting Rendez-vous Nautica: componentstica, stand multimarchio al Versilia Yachting Rendez-vous

Guidi, Mase, Tecnoseal, Veco sono le quattro aziende leader nella componentistica nautica - filiera d’eccellenza che contribuisce al valore dell’industria - che hanno scelto di “fare sistema” al Versilia Yachting Rendez-Vous proponendo uno stand multi marchio, dai colori vivaci, dove arte e prodotto si fondono per comunicare la similitudine del processo di creazione di un accessorio anche tecnico con quello dell’opera d’arte. Grazie a questa nuova esperienza espositiva – a fianco delle barche che montano i loro impianti e componenti – si è costituito un sodalizio che va oltre l’aspetto promozionale e che punta sui valori comuni di servizio, eccellenza, formazione, tecnologia, qualità, passione e impegno che sono propri del Made in Italy nel mondo.

“Siamo quattro e insieme totalizziamo quasi 200 anni di attività: da oggi vogliamo mettere insieme le nostre esperienze, le nostre capacità progettuali e realizzative, condividere strategie, valori, investimenti per valorizzare qualità, tecnologie e servizi della componentistica Made in Italy.” - ha dichiarato Dino Salvemini, vice presidente di Mase Generators SpA, leader nella produzione di generatori.

“Crediamo che lo spazio comune allestito per il Versilia Yachting Rendez-Vous sia un bell’esempio dei molti punti di contatto fra l’industria dello yacthing e l’arte, che noi come azienda usiamo da tempo per promuoverci. Costruire una barca è come realizzare un’opera d’arte, alla base c’è la passione per il nostro lavoro e per il ‘bello’ in generale. I riscontri ottenuti sono stati molto positivi e speriamo di poter riproporre esposizioni di questo tipo anche in altri contesti insieme alle altre aziende con cui stiamo collaborando.” – dichiara Daniele Guidi, CEO di Guidi Srl.

“Con questo progetto vorremmo sensibilizzare i cantieri sull’importanza della formazione delle maestranze e degli equipaggi, elemento di grande rilevanza per impianti complessi e con un alto livello di customizzazione.” – dichiara Giulia Formenti, direttore commerciale di Veco SpA – “Siamo convinti che non si possa prescindere dal trasferimento delle nozioni di utilizzo e manutenzione degli impianti, e si debba affiancare al supporto in fase progettuale ai cantieri.”

“Il comune denominatore che unisce le nostre aziende è la passione per il nostro lavoro e la qualità unicamente italiana dei nostri prodotti”, afferma il Cap. Silvestro Scotto, AD della Tecnoseal Group. “Abbiamo in previsione progetti specifici con l’obiettivo di trasmettere ai cantieri e agli armatori il valore della filiera nautica Made in Italy.”

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright ANSA